Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze in Val Zoldana, Hotel Val Zoldana

Val Zoldana

Vacanze in Val Zoldana  per sciare in Val Zoldana, nel Veneto, regalano l’emozione di una magnifica vacanza in montagna in inverno in hotel in val Zoldana, per vacanze dinamiche e attive e lo sci in Val Zoldana, sul comprensorio sciistico della zona, praticare sci di fondo, e vivere entusiasmanti settimane bianche e giornate sulla neve sulle piste da sci delle Dolomiti bellunesi in Alberghi in val Zoldana.

Hotel e Alberghi in Val Zoldana in Veneto

Molteplici sono le offerte di strutture turistiche in val di Zoldo: hotel e albergo in val Zoldana, wellness hotel, in Veneto, inoltre residence, appartamenti vacanza, agriturismi in val Zoldana, etc. Le vacanze in Val Zoldana e weekend in montagna in Val Zoldana, però, posseggono un fascino particolare anche d’estate, grazie alla bellezza senza pari degli secnari disegnati dalle vette del Monte Pelmo o del Civetta.

In estate in val Zoldana potrete concedervi una vacanza o weekend con tutta la famiglia e con bambini, trascorsa tra escursioni, sport, gite in bicicletta, passeggiate nella natura, ed ogni genere di attività all’aria aperta.

In inverno in val Zoldana, potrete sciare sulle piste del comprensorio sciistico, oppure dedicarvi allo sci di fondo, sciando nei due anelli di Pralongo e di Campo (provvisto di illuminazione notturna). Inoltre offrono l’ccasione di sciare sul Comprensorio Civetta, che offre ben 80 km di piste da sci del Carosello CivettaLo stadio del ghiaccio, inoltre offrirà l’opportunità di pattinare sul ghiaccio, per un piacevole diversivo.

L’itinerario alla scoperta della Val Zoldana inizia a Forno di Zoldo, incantevole paese di montagna circondato dai maestosi gruppi dolomitici di Civetta e Pelmo. Le vacanze in Val Zoldana in hotel a Forno di Zoldo regalano l’emozione di paesaggi sublimi, clima caloroso e una cucina tipica davvero eccezionale. A Forno di Zoldo potrete inoltre visitare il Museo del Chiodo, a testimonianza della fiorente di lavorazione del ferro, da cui il paese ha preso il nome. Da visitare anche la Pieve San Floriano, che risale al quindicesimo secolo.

La seconda tappa dell’itinerario lungo la Valle di Zoldo ci porta a Zoldo Alto, nota stazione di villeggiatura montana sia estiva che invernale. Zoldo Alto è formata dalle frazioni di Brusadaz, Coi, Costa, Fusine, Iral, Mareson, Palavera, Pecol e Pianaz, paesi che si stagliano su entrambi i versanti del torrente Maè.

L’ultima tappa dell’itinerario in Val Modana ci conduce a Zoppè di Cadore, un luogo magico posto ai piedi del Monte Pelmo, da cui si gode di una vista davvero magnifica. Zoppè di Cadore fa geograficamente parte della Val di Zoldo, ma tradizionalmente e culturalmente fa parte del Cadore. Per chi ama la storia, l’arte e l’achitettura, a Zoppè di Cadore è possibile ammirare la stupenda Chiesa di Sant’Anna del 1528, e due mirabili affreschi a soggetto sacro che sono collocati all’ingresso del paese.


Richiesta Info - Preventivo - Val Zoldana