Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze in Val di Sole e Hotel in Val di Sole

Val di Sole - Trentino
https://img.informavacanze.it/img/itineraries/61/val di sole.jpg/93/56https://img.informavacanze.it/img/itineraries/61/4d4ab78f36637_sole01.jpg/93/56https://img.informavacanze.it/img/itineraries/61/4d4ab7aa602d0_sole02.jpg/93/56https://img.informavacanze.it/img/itineraries/61/4d4ab7c88c4ba_sole03.jpg/93/56

Vacanze  in Val di Sole, Trentino, in hotel Val di Sole e alberghi Val di Sole per una Settimana Bianca in Val di Sole. La Val di Sole è una delle mete predilette per chi ama le vacanze in montagna in Trentino. Il comprensorio sciistico della Valdisole comprende Folgarida-Marilleva, Pejo e il Passo del Tonale, che costituiscono un vero paradiso bianco con oltre 120 chilometri di piste sulla neve per gli amanti dello sci in Valdisole.

La bellezza dei suoi paesaggi, rendono la Valdisole il luogo ideale per le vacanze con bambini e con tutta la famiglia, per vacanze e weekend romantici, per vacanze dinamiche per sciare in Val di Sole e praticare ogni sport estivo ed invernale, dalla mountain bike allo sci di fondo, dal trekking alle escursioni in sentieri suggestivi, dallo snowboard al nordic walking.

Hotel e Alberghi nella Val di Sole in Trentino

Le vacanze per Settimana Bianca in Val di Sole, con offerte di hotel, alberghi, appartamenti, agriturismo e wellness hotel con centri benessere, dotati di tutti i comfort per sciare in Val di Sole in assoluto relax, offrono la possibilità di godere della bellezza di paesaggi maestosi e variegati, passando dai quattromila metri di altitudine delle vette dell’Ortles, al dolce e verdeggiante fondovalle lungo il Noce.

L’itinerario alla scoperta della Val di Sole inizia a Vermiglio, che si trova all’estremo della valle, vicino al confine con la Lombardia, verso il Passo del Tonale. Vermiglio è una località perfetta per chi ama lo sport, per sciare o fare rafting lungo il Noce. Vermiglio è i perfetto punto di partenza per escursioni verso la Presanella e i rifugi dell'Adamello, e permette di sciare in ogni periodo dell’anno grazie ai ghiacciai che si trovano sul Passo del Tonale.

La tappa successiva lungo la Val di Sole ci porta ad Ossana, che comprende le frazioni di Cuciano e Fucine. Ad Ossana potrete ammirare le rovine dell’antico Castello di San Michele, nonché la Chiesa di San Vigilio che è la più antica di tutta la valle (edificata attorno al 1180).

Dopo Ossana il percorso può prevedere una tappa verso nord, a Pejo, località molto conosciuta per le sue fonti termali, perfetta per concedersi una vacanza o un weekend benessere alle Terme di Pejo. Pejo è anche la meta ideale per chi ama le passeggiate a contatto con la natura, dal momento che offre l’occasione di fare piacevoli escursioni nel Parco nazionale dello Stelvio.

Ritornando lungo la strada principale della Val di Sole, si prosegue in direzione Pellizzano, un piccolo paese incastonato nella montagna trentina che regala ai propri visitatori l’emozione di paesaggi da fiaba. Da Pellizzano potrete programmare una piacevole gita al Lago dei Caprioli.

Dopo Pellizzano si incontra Mezzana, un piccolo comune posto al centro della Val di Sole, dove potrete ammirare l’antico “Castellaccio”, eretto anticamente a scopo difensivo.

Proseguendo lungo l’itinerario alla scoperta della Val di Sole, si incontra Commezzadura, che si divide nelle frazioni di Mestriago, Almazzago, Mastellina Piano e Reggiano. A Commezzadura potrete ammirare paesaggi montani tra i più belli di tutto l’arco alpino, tra le Dolomiti del Brenta l’Ortles Cevedale.

La tappa successiva lungo la Val di Sole ci conduce a Dimaro, una delle località turistiche più famose della Val di Sole. A Dimaro potrete visitare la Chiesa di San Lorenzo, che custodisce preziosi affreschi del 400 e altari barocchi.

Da Dimaro, se ci si dirige verso sud si incontra Folgarida, una delle principali località turistiche montane della Val di Sole.

Proseguendo verso nordest si incrocia Monclassico, dove potrete ammirare, oltre ai panorami mozzafiato, anche la Chiesa di San Vigilio e la Chiesa dedicata alla Beata Vergine Maria del Monte Carmelo in località Presson.

L’itinerario lungo la Val di Sole continua a Croviana, luogo incantevole tra boschi di conifere e panorami da sogno. A Croviana, oltre a praticare ogni tipo di sport e d escursione, potrete concedervi una visita al Castello di Croviana, di antichissime origini, e alla Chiesa di San Giorgio del 1200.

Continuando l’itinerario lungo la Val di Sole si incrocia la località di Malè, che è il capoluogo della Val di Sole e che si situa dove confluiscono i torrenti Noce e Rabbies. Malè è un luogo perfetto per le vacanze in montagna in Trentino, sia in estate che in inverno, quando potrete praticare sci di fondo, escursioni con le racchette da neve, ed altri sport invernali. A Malè potrete inoltre visitare il museo della Civiltà Solandra e la cinquecentesca Chiesa di Santa Maria Assunta.

Poco distante da Malè si incontra Terzolas, antico centro che un tempo fungeva da residenza di famiglie nobiliari. Qui, oltre ai palazzi sfarzosi che testimoniano quel periodo, è possibile godere della vista dei frutteti di cui la zona è ricca.

L’itinerario lungo la Val di Sole prosegue a Caldes, dove sarà possibile ammirare il duecentesco Castel Caldes, teatro di antiche e suggestive leggende.

L’ultima tappa del nostro percorso ci conduce a Cavizzana, il comune più piccolo di tutta la valle, dove potrete visitare la Chiesa di San Martino con altari in stile barocco.

Richiesta Info - Preventivo - Val di Sole - Trentino