Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Sciare nel Veneto, Hotel e piste da sci nel Veneto

Sciare nel Veneto, piste da sci nel Veneto

Sciare nel Veneto: Vacanze in Hotel per sciare nel Veneto sulle piste da sci del Veneto, ai piedi delle montagne delle dolomiti venete, sulla Marmolada a Malga Ciapela, sul comprensorio sciistico del monte Civetta, in Cadore, nella rinomata Cortina d'Ampezzo, sul Lago di Misurina e nel Comelico a Sappada, o sull'Altopiano di Asiago, sui Monti della Lessinia e sul Monte Baldo affacciati sul lago di Garda, nel Veneto.

Hotel e Alberghi per sciare nel Veneto

Molteplici sono le offerte di strutture turistiche: hotel per settimane bianche, alberghi, wellness hotel, per Vacanze neve per sciare in Veneto, inoltre residence, appartamenti vacanza, agriturismi, etc., per alloggiare e soggiornare in totale relax e comfort sulle dolomiti nel Veneto.

Informazioni sugli hotel per sciare nel Veneto, sulle piste e sugli impianti di risalita del Veneto. Il Veneto offre agli amanti dello sci la possibilità di sciare sulle splendide dolomiti dove si può praticare lo sci su piste in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Tutte le stazioni sciistiche del Veneto dispongono di impianti di risalita, piste da sci, Skitour e comprensori per sciare molto belli e attrezzati, con centinaia di chilometri di piste di qualsiasi difficoltà, piste baby, principianti, azzurra, verde, rossa, nera, anelli e circuiti per sci da fondo.

Gli sport invernali sulla neve nel Veneto non sono solo sci da discesa o sci da fondo, ma anche pattinaggio sul ghiaccio, hockey, slittino, sci fuori pista, etc. Inoltre per le forti emozioni consigliamo lo sleddog, la slitta trainata dai cani, il bob a folle discesa sul ghiaccio, lo snow rafting, con un gommone pneumatico giù per i pendii delle montagne, snowboard e freestyle.

A disposizione degli sciatori diversi comprensori sciistici del circuito del Dolomiti Superski, tra cui segnaliamo i principali.

Il comprensorio di Cortina d’Ampezzo, forse la località sciistica più rinomata d'Italia, con le sue dolomiti mozzafiato: il Cristallo, le Tofane, le suggestive Tre Cime di Lavaredo e il lago di Misurina e Auronzo di Cadore. Gli impianti e le piste da sci sono moderni e attrezzati, il comprensorio comprende oltre 100 chilometri di piste, di qualsiasi livello, a partire dalla celebre pista della Tofana, per gli appassionati di sci da discesa, è un susseguirsi di forti emozioni.

Le vacanze sulla neve nel comprensorio sciistico del Civetta, offrono infinite possibilità di sciare e di vivere magiche giornate sulla neve, sciando sulle splendide piste da sci che partono da Alleghe e da Zoldo, 26 impianti di risalita con 44 piste da sci di diverse difficoltà. Il comprensorio sciistico è da poco entrato a far parte del più ampio complesso del Dolomiti Superski, la più vasta skiarea al mondo. Poi ancora Falcade, il Centro Cadore e il Comelico con Sappada Santo Stefano di Cadore, dove gli impianti di risalita sono costantemente curati ed adeguati alle moderne esigenze del grande pubblico.

La stazione sciistica di Malga Ciapela a Rocca Pietore ai piedi della Marmolada con Porta Vescovo collegata al fantastico circuito dei 4 passi dolomitici e alle vicine piste di Arabba, da cui si può facilmente accedere all’itinerario suggestivo della Sellaronda.

Infine ricordiamo l'Altopiano di Asiago, famoso per lo sci di fondo, il Nevegal e il comprensorio dei Monti Lessini con Boscochiesanuova.

Località e impianti per sciare in Veneto

Monte Civetta: Alleghe, Caprile, Selva di Cadore
Marmolada: Rocca Pietore, Malga Ciapela, Passo Fedaia, Arabba, Livinallongo Col di Lana
Dolomiti della Valle d'Ampezzo: Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Borca di Cadore Passo Tre Croci, Misurina, Auronzo di Cadore
Val Zoldana - Monte Pelmo: Zoldo Alto
Agordino: Agordo, Cencenighe, Falcade, Passo San Pellegrino
Comelico: Santo Stefano di Cadore, Padola, Sappada
Altopiano di Asiago: Asiago, Roana, Canove, Gallio, Enego
Lessinia: Boscochiesanuova

Richiesta Info - Preventivo - Sciare nel Veneto, piste da sci nel Veneto