Viaggi e vacanze alle Maldive

Fare le vacanze alle Maldive in passato era considerato uno status symbol: località molto lontana, paessaggi mozzafiato e comfort assoluto. Oggi, invece, grazie alle numerose offerte turistiche, organizzare un viaggio alle Maldive non è più un salasso! Potete regalarvi un viaggio alle Maldive per un’occasione speciale, come la luna di miele, oppure semplicemente come regalo per staccarvi dalla frenesia quotidiana e per rilassarsi sulle meravigliose isole.

Le mete più gettonate delle Maldive sono: Malé (la capitale), Meedhuparu (nell’atollo di Ras), Thudufushi (nell’atollo di Ari).

Alcune informazioni pratiche per i vostri viaggi alle Maldive:

  • Clima: temperature costanti tutto l’anno, stabili intorno ai 30°C;
  • Documenti: passaporto in corso di validità;
  • Valuta: Rufia maldiviana. Dollari ed euro sono comunemente accettati;
  • Lingua: divehi come lingua ufficiale. L’inglese è parlato dalla maggior parte delle persone. Nei villaggi la maggior parte dei membri dello staff parla italiano;
  • Fuso orario: +4h rispetto all’Italia;
  • Viaggio: l’areoporto si trova sull’isola di Hulule, vicino alla capitale Malé.
  • Cucina: gli ingredienti principali della cucina delle Maldive sono riso, pesce, verdure, banane e noci di cocco. Tra i piatti tradizionali ricordiamo: Garuhiya, rihaakuru, kandu kukulhu, massuri (pesce, cipolle e noci). Nei villaggi turistici la cucina è di tipo internazionale.

Prenotate un indimenticabile viaggio alle Maldive con Informavacanze. Last Minute Maldive 16 gennaio, 7 notti Resort Givaru, 3 stelle pensione completa, con volo da Fiumicino o Malpensa, da € 1090,00!
Altre partenze possibili a prezzi scontatissimi per le vostre vacanze alle Maldive nei mesi di gennaio, febbraio, aprile e maggio 2010!

2 pensieri su “Viaggi e vacanze alle Maldive

  1. Pingback: Recensioni Viaggi e vacanze alle Maldive

  2. Pingback: Recensioni Viaggi e vacanze alle Maldive

Lascia un commento