Per le vostre vacanze a Capo Verde: un viaggio ai tropici che non dimenticherete più, all’insegna del relax, della natura e del divertimento. Capo Verde è una località turistica rinomata per le sue spiagge stupende, il clima favorevole durante tutto l’anno e la calda atmosfera tropicale.

Si tratta di un arcipelago composto da 9 isole di origine vulcanica: le isole di Sopravento – più moderne e meglio attrezzate – con Sal, Boavista, Santo Antao, Sao Vicente, Sao Nicolau e le isole Sottovento con Santiago, Maio, Fogo e Brava.

Alcune informazioni di carattere pratico per i vostri viaggi a Capo Verde:

  • Clima: tropicale secco con una temperatura media intorno ai 25°C; i venti alisei provenienti dall’Africa soffiano durante tutto l’anno; la stagione delle piogge si concentra tra agosto e ottobre;
  • Documenti: passaporto in corso di validità e un visto turistico;
  • Informazioni sanitarie: la vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria;
  • Valuta: escudo di capo Verde (CVE). Dollari ed euro sono accettati.
  • Lingua: la lingua ufficiale è il portoghese;
  • Aeroporto: Amical Cabral sull’isola di Sal;
  • Cucina: il pesce pescato è il padrone della cucina locale. Tra i piatti nazionali ricordiamo la cachupa (zuppa di carne o pesce con fagioli, mais, manioca e patate dolci); la bevanda nazionale è il grogue (distillato dalla canna di zucchero).

Offerte speciali per le vostre vacanze a Capo Verde con Informavacanze.

Un esempio? A gennaio, 7 notti in appartamento vista mare, con volo da Malpensa, bambini gratis, a partire da 450€. Se invece preferite la comodità di un hotel all inclusive: A gennaio, 7 notti hotel 3 stelle all inclusive, con volo da Fiumicino, Malpensa, Verona o Bologna, bambini gratis, a partire da 530€.


Lascia un commento