Prenotare un hotel in Val di Fassa è una scelta ottimale lungo tutto l’anno. Anche adesso, perchè no? A godersi un weekend o una settimana bianca sulle piste innevate della Val di Fassa durante lo svolgimento del tradizionale Carnevale ladino della Val di Fassa.

Il Carnevale Ladino della Val di Fassa ha tradizioni molto antiche, che si tramandano tutt’oggi, anno dopo anno. Tipiche si questo Carnevale sono i “mascherèdes”, rappresentazioni burlesche con il Bufon, al quale tutto è permesso, i Laché e i Marascons. Percorrono le vie dei paesi indossando sul volto le “faceres”, tipiche maschere di legno. Figure invece tipiche del paese di Moena sono gli “Arlechins” e i “Lonc”.

Chi trascorre le proprie vacanze in Val di Fassa, ha tutto il diritto di essere coccolato nei moderni centri benessere e nelle stupende beauty farm degli Hotel. Se cercate un Hotel benessere in Val di Fassa, avrete a disposizione piscine, saune, idromassaggi e trattamenti, sia estetici che curativi.

Dopo una mattinata sugli sci, un pomeriggio di relax al centro benessere e una passeggiata in centro, eccoci giunti all’ora di cena. I ristorantini locali propongono una cucina tipica tirolese, quindi a base di canederli, speck, carne di cervo e di capriolo e funghi. Tra i vini ricordiamo il Teroldego, il Merlot, il Chardonnay e il Marzemino.

Prenotazione Hotel online con Italia Reservation!


1 Comment

Recensioni Vacanze in Val di Fassa: il carnevale ladino » Agriturismi-Italiani.com · Gennaio 30, 2010 at 11:55 pm

[…] locali propongono una cucina tipica tirolese, quindi a base di canederli, speck, … Leggi l`intero post » […]

Lascia un commento