Vacanze a Vernago al Lago in Val Senales

Vernago al lago è un paese arroccato tra le cime della Val Senales situato a 1.700 m.s.l.m.

Vernago al Lago è caratterizzato da un bellissimo lago artificiale creato negli anni 50. Delle costruzioni antiche sono state sommerse e quando il livello dell’acqua in primavera è basso, si può scorgere la torre della cappella spuntare dal livello dell’acqua.

Il lago di Vernago è una meta estiva molto ambita e rinomata. Il lago è attorniato da sentieri panoramici e coadiuvati da ponti sospesi.

Vernago non offre sono possibilità di sciare, ma in estate l’ambiente si colora dei colori della primavera, il sole splende e gli uccellini cantano.

Non perdete la possibilità di percorrere il sentiero che porta alla baita di Similaun e non lasciatevi scappare la grande festa che viene fatta alla fine della transumanza delle pecore, a settembre.

Il Lago

l lago di Vernago è un lago artificiale ad ovest di Merano. Il lago è alimentato dal Rio Senales.

Il lago è una grande meta per i i pescatori ed i barcaioli: trote, lucci sono molto ambiti e le gite in barca ed in canoa hanno un appeal particolare e suggestivo.

Vernago al Lago aspetta i turisti con i suoni meravigliosi servizi. Le vacanze a Vernago al Lago saranno fantastiche e piene di avventure immerse nella natura.

Molti hotel a Vernago al Lago offriranno pacchetti vacanze adatti ad ogni esigenza e ogni possibilità.

Lascia un commento