Da tempo sognate la vacanza dei vostri sogni in un luogo unico ed indimenticabile? Ecco alcune soluzioni di vacanze mare che fanno per voi!

Alloggiare in un faro per una vacanza in Sardegna o in un antica villa per una vacanza a Roma con vista mare possono rientrare nei vostri sogni di vacanza unica ed indimenticabile?

Subito le due soluzione che fanno per i vostri gusti.

Il faro più antico della Sardegna, quello di Capo Spartivento, è stato trasformato in una luxury guest house immerso nella natura selvaggia tipica della zona che diventa una barriera naturale per il rispetto della privacy di chi decide di soggiornare in un luogo unico. Con i suoi 19 metri di altezza permette di godere ben 700 metri di terrazze panoramiche per ammira il paesaggio ed il mare della Sardegna.

Il faro è stato edificato nel 1856 ed è il più importante della Sardegna oltre a segnare la punta più meridionale dell’isola. Da oltre 150 è perfettamente funzionate e con la sua lanterna fa da guida a tutti i marinai che passano fino a 25 miglia marine dalla costa. Insomma un posto pieno di storia e fascino in cui trascorre una vacanza indimenticabile.

Non è da meno l’antica villa “Posta vecchia” di Palo vicino a Roma ex dimora di Jean Paul Getty; imprenditore, collezionista d’arte americano e fondatore della Getty Oil company.

Oggi questa villa è stata trasforma in relais di lusso con vista nel mar Tirreno. Con le sue 19 camere tutte ben curate ed allestite come dei veri e propri musei diventa un posto ideale per un soggiorno unico ed indimenticabile.

La villa fu costruita nel 1640 su commissione dei Principi Orsini, sui resti della città romana di Alsium, per accogliere amici e viaggiatori. Dopo molti passaggi di proprietà la villa fu acquista nel 1960 da J. Paul Getty, che la riportò agli antichi splendori e la arredò con pezzi provenienti da dimore principesche di tutto il mondo, fino al 1992 che fu acquistata dall’attuale proprietario che la riportò alla sua funzione originale di alloggio trasformandola in hotel di lusso con all’interno un museo archeologico costituito con gli antichi resti della villa romana che stava alla base della costruzione attuale.

E voi che ne dite di questi posti? Noi rientrano tra i posti di vacanza dei vostri sogni?


Lascia un commento