Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze in Veneto

Veneto

Vacanze in Veneto, è una delle regioni più affascinanti d' Italia, la sua storia e le sue città d'arte sono conosciute in tutto il mondo. Prima fra tutte è Venezia, capoluogo storico, famosa per la sua architettura e per la sua cultura Venezia ogni anno viene visitata da più di 40 milioni di persone . Tra le mete più ambite del Veneto possiamo trovare anche Padova, Verona, Vicenza, Treviso, Chioggia, Asolo, le città murate come Cittadella e Montagnana, la Riviera del brenta celebre per le splendide Ville palladiane. Per gli appassionati della settimana bianca il Veneto offre la vacanza sulle Dolomiti con la sua perla Cortina d’Ampezzo e il Cadore ideale per chi pratica lo sci e gli sport invernali nel comprensorio sciistico del Dolomiti Super Ski si può trascorrere una stupenda vacanza avendo a disposizione più di 1200 km di piste.
Le Terme Euganee di Abano, Montegrotto, Galzignano e Battaglia Terme, offrono le proprietà terapeutiche dei fanghi e delle vacanze benessere. Le vacanze sul lago di Garda del Veneto con Peschiera, Lazise, Bardolino, Garda, Malcesine; e ancora l’ambiente naturalistico del delta del Po e le vacanze al mare in Veneto sulle belle spiagge di Jesolo, Caorle, o Bibione. Ma non solo: Sottomarina e Rosolina Mare e inoltre la laguna veneta con Burano, Murano e Torcello, ricca di itinerari naturalistici e artistici.
Vacanze in Veneto, con una vasta gamma di strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere in grado di soddisfare qualsiasi tipo di cliente: hotel in Veneto, albergo di 2, 3, 4 stelle nel Veneto, villaggi turistici in Veneto, camping, case vacanza, residence e appartamenti vacanza in Veneto, vacanze e hotel benessere in Veneto, agriturismo in Veneto, wellness hotel: dagli alberghi extra lusso ai Bed and Breakfast in Veneto che privilegiano un tipo di accoglienza più familiare. Non mancano gli agriturismo, dove alla simpatica accoglienza dei gestori si abbina il piacere della buona tavola. Per gli amanti delle vacanze all’aria aperta numerosi sono i villaggi turistici. Fiera Venezia Expo per le fiere.
Per scegliere la destinazione per le vacanze nel Veneto, c’è solo l’imbarazzo della scelta: mare, montagna, lago, natura, storia, arte, cultura. Il lago in particolare e' una vacanza completa dove si possono trascorrere vacanze in assoluto relax,  per ammirare il panorama del Lago di Garda. Segnaliamo la piattaforma www.ilbuongustoveneto.com, un negozio online di prodotti tipici della regione Veneto, con indicazione sui prodotti agroalimentari del territorio. Interessante il blog di Saporintavola.it con consigli e ricette enogastronomiche.

Guida Turistica Veneto. Il Veneto offre innumerevoli possibilità di itinerari turistici: oltre alle rinomate città d’arte ci sono dei piccoli centri come Marostica , Asolo, Este, Possagno e  segnaliamo le bellezze naturalistiche delle lago di Garda. Organizzare una vacanza in Veneto in tutto i periodi dell'anno alla scoperta di tanti luoghi affascinanti sia durante le vacanze estive o  invernali. Certo, sciare sulle montagne delle  Dolomiti del Veneto, in Cadore, in provincia di Belluno, non ha eguali, così come Jesolo, Bibione o Caorle sono una garanzia per una vacanza al mare, ma perchè non esplorare il Veneto in primavera in autunno?
Una vacanza nella campagna del Veneto ti farà scoprire un atmosfera davvero unica, il clima mite, i colori pastello che dipingono la natura renderanno le tue passeggiate rilassanti e distanti dalla frenetica vita di città. Anche una vacanza in montagna in Veneto in autunno e primavera, può riservarti piacevoli sorprese: Cortina d'Ampezzo, regina incontrastata delle Dolomiti, è stata ormai abbandonata dalle frotte di turisti dell’estate e dell'inverno, ed è più tranquilla e rilassante. E’ proprio in questi periodi che potrai apprezzare la vera bellezza della natura che circonda Cortina: concediti una rilassante passeggiata, accompagnato dal gorgoglio dei ruscelli, dai profumi del bosco, dal dolce fruscio delle foglie che si adagiano a terra. Ma anche a Venezia e nelle città d'arte come Verona, Padova, Vicenza, Treviso, etc., per esempio, ti faranno scoprire in queste stagioni  un’atmosfera inaspettata: non c’è più il riverbero dell’estate e non ci sono ancora le nebbie e le fredde giornate dell’inverno; a Venezia la luce, a volte chiara, a volte timida, accarezza le facciate dei palazzi e si incunea tra calli e campielli, accompagnandoti dolcemente nel tuo vagare per questa splendida città.
 

Richiesta Info - Preventivo - Veneto