Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze in Valle d'Aosta

Valle d'Aosta

Le vacanze in Valle d'Aosta sono il paradiso per gli appassionati della montagna. La valle d'Aosta è la più piccola regione d'Italia prevalentemente tutta montuosa offre scenari davvero idilliaci. Il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino e il Gran Paradiso con il Parco Nazionale offrono agli appassionati delle passeggiate in montagna una variegata scelta di itinerari che portano a raggiungere i 4000 metri di altitudine. Ai piedi di queste montagne sono nate stazioni sciistiche di primordine per una vacanza sulla neve o una settimana bianca a sciare in Valle d'Aosta a: Courmayeur, Cervinia, Champoluc, Gressoney, La Thuile, Cogne, sono località turistiche famose per vacanze in montagna sulla neve per praticare sport invernali, roccia, scalate, trekking, etc. La Valle d’Aosta, inoltre offre strutture turistiche per tutte le esigenze, inoltre per soggiorni informali, a disposizione bed & breakfast, agriturismo , appartamenti, rifugi alpini. Con qualsiasi soluzione al primo posto c'è la qualità dell'accoglienza. In Valle d'Aosta ci sono numerosi ristoranti  dove è possibile gustare le specialità della cucina valdostana, come la famosa fonduta. La vacanza in Valle d'Aosta fa scoprire il fascino dell'alta montagna e fa apprezzare l'ospitalità della sua gente.
Molteplici le offerte di strutture turistiche: hotel in Valle d'Aosta, alberghi, villaggi turistici in Valle d'Aosta, camping, case vacanza, residence e appartamenti vacanza in Valle d'Aosta, vacanze e hotel benessere in Valle d'Aosta, agriturismo in Valle d'Aosta, wellness hotel, bed and breakfast in Valle d'Aosta. Le valli che solcano la regione sono ricche di antichi castelli, verdi boschi, fiumi e ruscelli, fauna e flora alpina, parchi, cultura, storia e tradizione per vivere appieno la montagna. Da visitare Aosta, Chatillon, Saint Vincent con il Casinò, Nus, Fenis.

Guida Turistica Valle d'Aosta. La Valle d'Aosta è ricca anche di storia, cultura e artigianato locale che con il passare della storia si è caratterizzato per la sua originalità nella lavorazione del legno. Naturalmente la vera regina rimane la natura per l'alta concentrazione di montagne , le più alte d'Europa e per i numerosi parchi naturali.

Richiesta Info - Preventivo - Valle d'Aosta