Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Viaggi e Vacanze Inverno 2014/2015

Vacanze Invernali

I viaggi e le vacanze invernali, per andare a sciare in montagna o per rilassarsi in un centro benessere, per visitare una città d'arte. Qualunque sia la vostra destinazione da sogno, l'inverno offre infinite possibilità di scelta.
Le vacanze in inverno con una settimana bianca sulla neve in montagna, per gli appassionati di sci e dei magici paesaggi ammantati di neve, nulla come una montagna innevata e un romantico chalet con un camino, ci fanno vivere in modo così intenso la bianca atmosfera dell'inverno.
Un weekend sulla neve o, lavoro ed impegni vari permettendo, una settimana bianca sulle Alpi o sugli Appennini è sicuramente un’ottima scelta quindi, per godersi al meglio le vacanze sulla neve.
Per i più sportivi c’è la possibilità di dedicarsi, magari anche per la prima vola, allo sci da discesa, sci di fondo, slittino o snowboard, per chi invece crede che vacanza faccia rima esclusivamente con relax, la scelta giusta sarà farsi coccolare nel centro benessere del proprio Hotel o scegliere una SPA o delle terme. Le proposte non mancano.
Una vacanza sulla neve è l’ideale d'inverno, ma se preferite gli itinerari artistici, culturali ed enogastronomici nessun problema, tra le diverse destinazioni presenti su Informavacanze troverete quella giusta per voi
Durante l'inverno anche le vacanze e i tour nelle città d'arte hanno il loro fascino, perchè in questo periodo non c'è affolamento e confusione e quindi in tutta tranquillità si possono apprezzare meglio i tesori d'arte delle diverse località. Le occasioni di vacanza durante l'inverno non mancano, dopo il periodo natalizio, arriva San Valentino, il Carnevale, fino a San Giuseppe, la festa del papà il 19 marzo,  e quindi c'è tutta la possibilità di ricavarsi la possibilità di una splendida vacanza.
Tornando alla vacanza invernale più tradizionale , la vacanza in montagna sulla neve, scegliendo le mete italiane, avrete a disposizione una scelta davvero ampia e caratterizzata da servizi di elevatissima qualità.
Tra le mete più gettonate della Valle d'Aosta segnaliamo il Cervinia, Courmayeur e La Thuile.  In Piemonte ricordiamo la celebre "via Lattea" con Sestriere, Claviere, Cesana. In Lombardia la Valtellina con Bormio e Livigno. In Trentino la val di Fassa con Moena e canazei, la val di Fiemme con Cavalese e Predazzo, la val di Sole con Marilleva, Dimaro e Folgarida, la val Rendena con Madonna di Campiglio e Pinzolo. In Alto adige, nel Sud Tirolo italiano, segnaliamo la val Gardena, la val Pusteria, l'Alpe di Siusi e la val Badia. Nel Veneto segnaliamo oltre alla regina delle Dolomiti, Cortina d'Ampezzo, Arabba inserita nello splendido carosello del Sella Ronda, Alleghe e Malga Ciapela ai piedi della Marmolada. Se volete sciare sulle montagne del Friuli Venezia Giulia vi consigliamo invece, in fine, Forni di Sopra, Forni Avoltri, Piancavallo e Tarvisio.

Anche gli Appennini offrono alcune località attrezzate per lo sci e gli sport invernali come Sestola in Emilia Romagna, l'Abetone in Toscana, Roccaraso in Abruzzo e il Terminillo nel Lazio.
Oltre alle possibilità sopra riportae, l'inverno può essere l'occasione giusta per scoprire un’infinità di splendide località meno note ma di sicuro non meno interessanti, dove ritrovare un rapporto ormai perduto con la natura o semplicemente dedicarsi per qualche giorno unicamente al proprio relax.
 

Richiesta Info - Preventivo - Vacanze Invernali