Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze in Sicilia

Sicilia

Vacanze in Sicilia,  l'isola più grande del Mediterraneo, il mare, l'arte e il buon cibo sono le caratteristiche che la hanno resa nota come meta turistica, inoltre questa regione offre un territorio  variegato e innumerevoli possibilità e proposte: per chi ama l'arte imperdibili sono il Tempio della Concordia ad Agrigento, il Teatro di Segesta e il teatro greco romano di Taormina. La Sicilia inoltre offre diversi itinerari alla scoperta del mare celebri, sono le coste bagnate dal mar Mediterraneo è quelle nelle vicine Isole minori.
Tra le località più interessanti segnaliamo Cefalù, le isole Egadi e le isole Eolie.  Scegliere una vacanza in hotel o un tour in Sicilia alla scoperta dei suoi magnifici siti archeologici e delle sue splendide città d'arte è semplice e affascinante. 
Molteplici le offerte di strutture turistiche: hotel in Sicilia, albergo di 2, 3, 4 stelle in Sicilia, villaggi turistici in Sicilia, camping, case vacanza, residence e appartamenti vacanza in Sicilia, vacanze e hotel  benessere in Sicilia, agriturismo in Sicilia, wellness hotel, bed and breakfast in Sicilia. Una vacanza in Sicilia, in un isola ricca di mare, di profumi e di storia come la Sicilia, l’antica Trinacria, per il turista risulta subito affascinante sia che arrivi con il traghetto, attraversando lo stretto di Messina, sia che arrivi con l’aereo, sorvolando un paesaggio ricco di immagini, di luci e di colori. Questa regione può offrire davvero molto ai turisti, essendo stata colonizzata da diversi popoli in diverse epoche le città d’arte presentano varie influenze sia nella architettura che nelle arti figurative come nelle città di Palermo, Caltanissetta, Piazza Armerina, Caltagirone, Marsala, Siracusa, Catania, Agrigento con la Valle dei Templi, Ragusa con Ibla, dai suoi beni culturali come i Musei e le Chiese come Monreale.Segnaliamo le  spiagge di Milazzo, Capo d’Orlando, Cefalù, S. Vito lo Capo, Scicca, Pozzallo, Giardini Naxos, alla sua prorompente natura, al vulcano dell’Etna, a Taormina, alle sue isole Eolie, Favignana, Pantelleria e Lampedusa.
La Sicilia, inoltre offre agli appassionati del turismo enogastronomico una svariata quantità di prodotti tipici come: gli agrumi, gli arancini, il pesce fresco. Per gli amanti del vino dolce la Sicilia propone una variegata scelta di aziende specializzate nella produzione del noto Marsala e dello Zibibbo prodotto nell' isola di Pantelleria.

Guida Turistica Sicilia. Segnaliamo i 5 siti patrimonio dell'umanità (Unesco) che sono: la Villa del Casale di Piazza Armerina in Provincia di Enna, Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento, Le Isole Eolie in Provincia di Messina, la estesa Val di Noto nelle Province di Siracusa, Ragusa e Catania e la Necropoli Rupestre di Pantalica vicino a Siracusa. Esistono infinite possibilità di itinerari turistici a tema per visitare la Sicilia secondo le influenze che nella storia la hanno caratterizzata: gli itinerari della Sicilia  classica e  barocca e gli itinerari dell'arte normanna e araba.

Richiesta Info - Preventivo - Sicilia