Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze in Sardegna

Sardegna

Le vacanze in Sardegna, la seconda isola per grandezza in Italia soprannominata “ Caraibi del Mediterraneo”, la Sardegna da sempre ha rappresentano un sogno , mare smeraldo, spiagge bianche, isole incontaminate, parchi marini, scavi archeologici, folclore regionale, tradizioni, artigianato locale, itinerari artistico-culturali ed eno-gastronomici, etc. Una vacanza in Sardegna con molteplici offerte di strutture turistiche: hotel in Sardegna , alberghi di 2, 3, 4, 5 stelle in Sardegna, villaggi turistici in Sardegna, case vacanza, residence e appartamenti vacanza in Sardegna, vacanze e hotel benessere in Sardegna, agriturismo in Sardegna, wellness hotel, bed and breakfast in Sardegna.  Vacanze mare in  Costa Smeralda, Porto Cervo, Baia Sardinia, Arzachena, Palau, Santa Teresa di Gallura, l’Arcipelago della Maddalena,  le località della Sardegna settentrionale rinomate in tutto il mondo. Unica rimane Stintino con la sua spiaggia della  “Pelosa” che guarda l’Asinara. E poi scendendo lungo la costa occidentale troviamo Alghero con il suo corallo e le sue spiagge, la zona archeologica di Tharros e più giù fino ad arrivare a Capo Teulada è un susseguirsi di spiagge, cale, calette che si specchiano in un mare cristallino.
Vacanza al mare sulle spiagge della costa orientale della Sardegna, costiera ricca di spiagge bianchissime, calette da favola, grotte, etc., tra le principali località segnaliamo la bellissima Villasimius, Costa Rei, Arbatax e più su Orosei, Cala Gonone e il comprensorio di San Teodoro. Il turismo e le vacanze in Sardegna sono una grandissima risorsa per una regione dall'inestimabile patrimonio ambientale, archeologico e culturale.
La vacanza in Sardegna è caratterizzata anche dal punto di vista eno-gastronomico perchè questa isola offre dei prodotti davvero unici come: il pane Carasau e Gutiau, il pesce fresco, il pecorino, i gnocchetti sardi, il porcetto, il cannonau e i dolci di pasta di mandorle.

Guida Turistica Sardegna, tra le mete più ambite troviamo il parco geominerario ambientale della Sardegna (patrimonio dell'Unesco) e  le grotte di Nettuno ad Alghero. La Sardegna offre diversificati itinerari turistici: naturalistici, artistici, culturali ed eno-gastronomici.
Il mare con le sue spiagge più rinomate: Stintino, Isola di Budelli, Costa Smeralda, Orosei, Villasimius, Carloforte, San Giovanni di Sinis, Alghero, Capo Caccia, Oristano, Piscinas, Bugerru, Capo Teulada, Chia, etc. L'archeologia sarda con i nuraghi, la civiltà fenicia, con Tharros, quella cartaginese e i romani; Il Gennargentu e la Barbagia.

Richiesta Info - Preventivo - Sardegna