Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze in provincia di Sassari

Vacanze in provincia di Sassari al mare in Sardegna. Ideale per vacanze in alberghi e Hotel 3 stelle, Hotel 4 stelle, Residence, Appartamenti vacanza in Sardegna a Sassari. Vacanze in provincia di Sassari.
Il territorio occupa la costa nord-occidentale della Sardegna e si estende lungo la costa, partendo da Nord, da Valledoria fino alla costa del Corallo di Alghero a Sud, per proseguire verso il Golfo dell’Asinara e parte della pianura della Nura e confina con la Gallura e il Nuorese. Diversificate le sue risorse turistiche, mare, spiagge, montagna, itinerari artistico-culturali ed eno-gastronomici.
Molteplici le offerte di strutture turistiche: hotel, alberghi, villaggi, residence, agriturismi, wellnesshotel. La costa è ricca di località e di risorse turistiche accattivanti: mare, spiagge, arte, storia e cultura. Partendo da Valledoria si arriva a Castelsardo, famosa per il suo artigianato e i suoi cesti, arroccata su un promontorio vulcanico che domina il Golfo dell'Asinara. Proseguendo dopo Platamona si arriva a Sassari, città con un vivace centro urbano.
Sassari è teatro di eventi festosi e animati che ogni anno attraggono numerosi turisti come in occasione della Festa dei Candelieri, dedicata alla Madonna Assunta e la celebre Cavalcata che si svolge in occasione dell'Ascensione, con esibizioni di abilissimi cavalieri che compiono virtuosismi equestri indossando costumi tradizionali.
Tutta la provincia di Sassari è caratterizzata da siti archeologici estremamente interessanti, come il Tempio di Monte d'Accoddi a Sassari o il nuraghe Santo Antine a Torralba, e testimonianze storico-artistiche spettacolari, quali la Santissima Trinità di Saccargia a Codrongianos o il Retablo maggiore di Ardara.
Superata Sassari,c ontinuando lungo la costa, dopo Porto Torres, si arriva alla splendida Stintino, pittoresco borgo di pescatori, famosa per la meravigliosa spiaggia della Pelosa di fronte all’Isola dell'Asinara. Dirigendosi verso sud di Sassari, percorrendo un’assolata pianura, si arriva sulla Riviera del Corallo, ad Alghero e al promontorio di Porto Conte.
Antico feudo genovese, Alghero fu colonizzata verso la metà del XIV sec. dai Catalani, che la soprannominarono la piccola Barcellona, dotandola di poderose fortificazioni che tuttora costituiscono la caratteristica del suo paesaggio. Di grande interesse sono le grotte marine, le spiagge e l’artigianato del ferro battuto e del bellissimo corallo. Infine la cucina algherese con la specialità più prelibata, l’aragosta, accompagnata dai celebri vini doc della zona. Strutture turistiche: vacanze in alberghi e hotel 2 Stelle, hotel 3 Stelle, hotel 4 Stelle, residence, e appartamenti per una vacanza al mare in Sardegna a Sassari.

Vacanza Provincia Sassari Vacanze Provincia Sassari Sardegna

Richiesta Info - Preventivo - Sassari