Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze in provincia di Oristano

Vacanze in provincia di Oristano al mare in Sardegna. Ideale per vacanze in Hotel 3 stelle, Hotel 4 stelle, Residence, Case vacanze a Oristano.
Il territorio occupa l'area della Sardegna centro-occidentale che si estende lungo la pianura del Campidano e si affaccia all'omonimo Golfo di Oristano. Diversificate a Oristano le risorse turistiche, mare, spiagge, itinerari storico-culturali ed eno-gastronomici.
La città di Oristano dà al turista la possibilità di scoprire bellezze artistiche e architettoniche che appartengono ad un passato che la popolazione non dimentica e di cui ha particolarmente cura.
In centro ad Oristano si può ammirare la splendida Torre di San Cristoforo, introdotta da una fontana illuminata che propone giochi d'acqua. La celebre Piazza Eleonora d'Arborea, e la storica Cattedrale di Santa Maria Assunta, che sorge sulle rovine di un'antica chiesa bizantina.
Spostandovi un poco verso la periferia della provincia di Oristano si raggiunge lo stagno di Santa Giusta, località di radicate tradizioni di pescatori dove viene prodotta l'eccellente bottarga di Muggine.
A pochi chilometri dal centro cittadino si trova la costa e il mare, uno dei più suggestivi e spettacolari della Sardegna, dove bellezze naturali e paesaggistiche si alternano a resti storici e costruzioni di civiltà passate. Non potete non visitare i resti di una civiltà fenicia sulla spiaggia di Tharros, a San Giovanni di Sinis, dove una lingua di terra divide il mare in due e lo protegge dalle correnti del golfo, rendendolo talmente piatto e calmo da venire definito Mare Morto. Poco distanti le straordinarie spiagge di IsArutas e Mariermi, caratterizzate da un mare limpidissimo e una spiaggia di sassolini di quarzo bianchissimi (detti anche chicchi di riso), nell'Area Marina Protetta del Sinis nel Comune di Cabras.
Incontrerete ancora incantevoli spiagge dirigendovi, in provincia di Oristano, verso la zona Nord, dove vi attende l'ampia e caratteristica spiaggia di IsArenas, dalla quale è possibile osservare con lo sguardo chilometri di costa frastagliata: potrete notare la cosiddetta “balena”, scoglio con una torre di avvistamento aragonese sulla sommità che lo fa assomigliare al muso di una balena. Prosegunedo lungo la costa in direzione Cuglieri e Bosa si passa per Santa Caterina di Pittinuri, e non potete non fermarvi a scoprire la bellezza unica della spiaggia di S'Archittu (L'Archetto): un arco scavato nella roccia dal quale, spesso, si tuffano intrepidi i turisti.
Per chi vuole scoprire ambienti e spiagge incontaminate caratterizzate da macchia mediterranea, tartarughe e tranquillità, merita una visita Maimoni. Molte le proposte e le offerte di Hotel, Alberghi, Residence, Case vacanze, Agriturismo ad Oristano in Sardegna.

Vacanza Provincia Oristano Vacanze Provincia Oristano Sardegna

Richiesta Info - Preventivo - Oristano