Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze in provincia di Olbia-Tempio

Vacanze in provincia di Olbia Tempio al mare in Costa Smeralda in Sardegna. Ideale per vacanze in Hotel 3 stelle, Hotel 4 stelle e Hotel 5 stelle, Residence, Ville per vacanze a Olbia Tempio in Costa Smeralda.
Vacanze in Gallura in Sardegna e in Costa Smeralda. Il territorio occupa l’area della Sardegna più conosciuta, rinomata e mondana, inserita nella nuova provincia di Olbia-Tempio e comprende la regione storica della Gallura con Tempio Pausania, l’arcipelago dell'Isola della Maddalena, la zona di Olbia e la costa più a Sud fino a S. Tedoro. Diversificate ad Olbia-Tempio in Costa Smeralda le risorse turistiche, mare, spiagge, montagna, itinerari artistico-culturali ed eno-gastronomici.
Sulla costa nord-occidentale affacciata sulle Bocche di Bonifacio, di fronte alla Corsica, è ubicata Santa Teresa di Gallura con Capo Testa e la splendida spiaggia bianca di S. Reparata. Proseguendo verso est si arriva a Palau, punto di partenza dei traghetti per La Maddalena, splendida isola che forma insieme alle isole di Spargi, Caprera, Budelli, S. Maria, Razzoli e un arcipelago di superba bellezza caraibica inserito nell’omonimo Parco Marino creato per conservare intatto l’inestimabile patrimonio naturalistico.
Nell’interno della provincia di Olbia-Tempio, ai piedi del monte Limbara, circondata da estesi boschi di querce di sughero è situata Tempio Pausania, importante centro agricolo pastorale e artigianale, con un caratteristico centro storico e interessanti dintorni con siti archeologici nuragici. Scendendo verso la costa si raggiunge Arzachena nel cui territorio comunale è compresa la famosa Costa Smeralda, ricca di macchia mediterranea, rocce modellate dalla natura, bellissime spiagge bianche con mare limpido di sfumature di colore tra il turchese e lo smeraldo, promontori e isolotti.
La bellezza delle spiagge della Costa Smeralda, incastonate tra scogli levigati, fa da corollario ad un mare in perenne movimento. Capitale indiscussa della mondanità della Costa Smeralda in provincia di Olbia-Tempio è Porto Cervo, con le sue celeberrime spiagge bianche, le splendide ville, i lussuosi Hotel, i locali frequentati da stars e Vip di tutto il mondo, e il suo porto che d'estate è una straordinaria sfilata di panfili, yachts e di personaggi famosi.
E ancora l’altrettanto famosa Porto Rotondo con le sue piazzette in stile arabesco, e più giù fino ad arrivare ad Olbia, che con il suo porto e l’aeroporto è il principale scalo per i collegamenti con il continente. Proseguendo ancora a Sud sulla costa, ricca di insenature e promontori all’ombra della maestosa Isola di Tavola si raggiunge S. Teodoro con la bellissima spiaggia della Cinta.
In tutta il litorale ogni giorno è un alternarsi continuo di appuntamenti con il jet-set internazionale, avvenimenti sportivi, mondanità, feste, manifestazioni, etc. La notte in Costa Smeralda poi diventa magica, la luce riflessa tra i numerosi sentieri di passaggio ubicati in mezzo a ville monumentali, il profumo di mare, di mirto e di macchia mediterranea dell’aria, i locali alla moda, rendono l’atmosfera speciale e gettano il turista in un mondo magico, in un fantastico sogno. Strutture turistiche: vacanze in alberghi e hotel 2 Stelle, hotel 3 Stelle, hotel 4 Stelle, residence, e appartamenti per una vacanza al mare a Olbia Tempi in Costa Smeralda.

Vacanza Provincia Olbia Tempio Vacanze Provincia Olbia Tempio Sardegna

Richiesta Info - Preventivo - Olbia-Tempio