Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze a Volterra in Toscana

Vacanze in Hotel a Volterra, Toscana. Volterra, gioiello d'arte etrusca, romana, medievale e rinascimentale, descritta come la "città del vento e del macigno" da D'Annunzio, è un borgo medioevale dove è ancora possibile trovare tracce e testimonianze dei diversi periodi storici che si sono succeduti dalla sua fondazione e che hanno contribuito a renderla unica nel panorama delle città della Toscana.
Sintomatica della lunga storia che ha caratterizzato Volterra è l'Acropoli, ubicata nel Piano di Castello, che comprende anche la Fortezza Medicea e l'attuale Parco. A Volterra in provincia di Pisa la storia ha lasciato il suo segno con continuità dal periodo etrusco fino all'ottocento, con testimonianze artistiche che possono essere ammirate semplicemente passeggiando per le vie del centro storico, ma anche visitando i tre musei cittadini: il Museo Etrusco, la Pinacoteca Civica e il Museo d'Arte Sacra.
Accanto a queste un paesaggio incontaminato, una qualità della vita ancora a dimensione umana e un artigianato artistico unico al mondo: l'alabastro. Dal punto di vista gastronomico Volterra in Toscana produce buoni pecorini, ricotte, carni ovine, salumi e prosciutti, ed è una delle più ricche di tartufi.

Vacanza Volterra Toscana Volterra Vacanze Volterra Pisa

Richiesta Info - Preventivo - Volterra