Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze a Torre Vado

Torre Vado si trova tranquillamente adagiata sulle pendici e ai piedi di un ridente sistema di colline che dolcemente scendono verso il mare, sul litorale ionico tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca. In questa incantevole cornice offre una spiaggia che si colloca senza alcun dubbio tra le più belle che il Salento possa vantare. La sua costa bassa è frastagliata, a tratti rocciosa e per maggior parte costituita da sabbie finissime e dorate. Accarezzata da un'acqua limpida e cristallina dal colore verde smeraldo, e' rapidamente e facilmente accessibile ed è ornata dalla rigogliosa vegetazione mediterranea: la selvaggia macchia e il sempreverde ulivo.
Oltre a questo raro e prezioso cocktail naturale, questa terra ospita innumerevoli testimonianze storico artistiche ed archeologiche, prima fra tutte la splendida Lecce, che si raggiunge in meno di un'ora, e che grazie alle sue preziose architetture è rinomata in tutta Italia.
Una delle caratteristiche del luogo è la Torre di Guardia che fu costruita nel XVI secolo e rientra in quel piano di difesa voluto da Carlo V.
L'edificio è a pianta circolare, si sviluppa su due livelli e presenta sul coronamento una caratteristica merlatura.
Torre Vado è una delle località balneari più accoglienti e meglio attrezzate del versante Ionio, che negli ultimi quindici anni ha raggiunto un notevole sviluppo turistico.

Richiesta Info - Preventivo - Torre Vado