Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze a Torre dell'Orso nel Salento

Torre dell'Orso è una rinomata località balneare del Salento "bandiera blu" CEE, per la pulizia delle spiagge e la limpidezza dell'acqua, dal clima mite e piacevolmente ventilato, caratterizzata da un'ampia spiaggia dalla finissima sabbia color argento e da una folta pineta.
Ridente e attrezzata località balneare, particolarmente frequentata dal punto di vista turistico, grazie alla bellezza del mare ed ai suoi splendidi fondali marini, è divenuta un modernissimo centro turistico.
Torre dell'Orso offre al visitatore grandi spettacoli naturali, favoriti dalla limpidezza delle acque dove è possibile esercitare la pesca subaquea. Tipici piatti mediterranei locali, con numerose sagre popolari sia in loco che nei paesi limitrofi.
Torre dell'Orso ogni anno richiama migliaia di turisti provenienti da tutt'Italia e non solo. E' una delle attrazioni naturali tra le più belle d'Italia, si estende ad arco di mezza luna per circa  900 mt. Incastonata tra due scogliere erette per circa 40 metri, vi sono delle  basse dune, sulle quali verdeggia una ridente pineta, attraversata da un corso d'acqua chiamato "Brunese". La scogliera è ricca di grotte, all'interno delle quali vi sono dei graffiti antichissimi in latino e greco, che rivelano testimonianze di fede dei naviganti.

Richiesta Info - Preventivo - Torre dell'Orso