Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze a Sansepolcro in Toscana

Vacanze in Hotel a  Sansepolcro in Toscana. Vacanze a Sansepolcro, nella terra di Piero Della Francesca, in Toscana. Sansepolcro è un forziere ricco di gioielli artistici, architettonici e storici. Basti pensare che Sansepolcro è la cittadina che diede i natali al famosissimo Piero della Francesca. Ecco perché le vacanze a Sansepolcro in provincia di Arezzo sono un vero tuffo nella cultura, sulla scia di indimenticabili itinerari artistici e vacanze culturali.
Tra le tantissime cose da visitare c’è la splendida Piazza Torre di Berta, a cui si affacciano numerosi palazzi monumentali. In questa piazza, durante la seconda domenica di Settembre, si svolge il tradizionale Palio della Balestra, ovvero una competizione tra gli arcieri di Gubbio e di Sansepolcro. Da notare che i partecipanti indossano sfarzosi costumi d’epoca ispirati ai dipinti di Piero Della Francesca.
Da vedere anche il Duomo Romanico dell'XI secolo che ospita al suo interno inestimabili capolavori come Madonna col Bambino e Santi, Crocifissione e sull’altare il trecentesco polittico della Risurrezione, e la splendida Chiesa di San Francesco, impreziosita da un solenne portale gotico, al cui interno troviamo un bellissimo altare maggiore e il capolavoro "la Disputa nel Tempio del Passignano". Per chi ama la pittura, il museo civico di Sansepolcro ospita una ricca pinacoteca che custodisce, tra l’altro, anche la Madonna della Misericordia e la Resurrezione di Piero della Francesca; l'affresco San Giuliano di Luca Signorelli, etc. Forse però una delle maggiori attrattive di Sansepolcro è la casa di Piero della Francesca.
Da vedere anche la Chiesa di Santa Maria delle Grazie al cui interno è conservata la tavola di Raffellino del colle Madonna delle Grazie.

Vacanza Sansepolcro Toscana Sansepolcro Vacanze Sansepolcro Arezzo

Richiesta Info - Preventivo - Sansepolcro