Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze a Pisa in Toscana

Vacanze in Hotel a Pisa Pisa in Toscana. Trascorrere le vacanze a Pisa al mare o nel centro città per godere del sole e del mare della Toscana e visitare i preziosi monumenti storici e artistici che la città conserva.
Le vacanze a Pisa in Toscana offrono l’opportunità di ammirare l’incanto di uno degli angoli più suggestivi della Toscana. Per chi ama l’architettura e le tracce della storia, l’itinerario alla scoperta di Pisa può partire dal Ponte di Mezzo il più antico della città. Attraversando l’Arno ci si trova in Piazza Garibaldi, da dove si può facilmente accedere a Piazza dei Cavalieri: su questa antichissima piazza si affacciano alcuni palazzi signorili di enorme fascino, come il Palazzo dei Cavalieri, opera del Vasari. Di fronte a questo si può ammirare la statua di Cosimo I, la fontana di Francavilla (1596), e il palazzo dell’Orologio, anche esso del Vasari (1607). Merita una visita anche il lussureggiante Orto Botanico, edificato su ordine di Ferdinando I.
Il fulcro artistico della città è però Piazza dei Miracoli nella quale si ergono il Duomo, il Battistero, il Camposanto e la famosissima Torre di Pisa.
Vacanze a Pisa e provincia per visitare il Museo dell’Opera del Duomo, che raccoglie tutte le opere d’arte che provengono dagli edifici monumentali del Campo dei Miracoli. Pisa regala emozioni forti a chi ama l’arte e l’architettura, ma i dintorni della città soddisfano pienamente anche chi adora la natura, l’ambiente e la campagna. Da vedere il il Parco Naturale Migliarino Massaciuccoli, che comprende spiagge, pinete, boschi, zone coltivate, macchia mediterranea, ecc. Le vacanze e weekend a Pisa permettono inoltre di compiere rilassanti escursioni sulle colline pisane, per godere della pace del posto ma anche per assaggiare i prodotti DOC e DOCG di cui questa zona è ricca.

Vacanza Pisa Toscana Pisa Vacanze a Pisa

Richiesta Info - Preventivo - Pisa