Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze a Pienza in Toscana

Vacanz in Hotel a Pienza, in Toscana. Vacanze a Pienza in Val D'Orcia, vacanze in città d'arte e in collina a Pienza in Toscana. Trascorrere le vacanze a Pienza significa concedersi momenti piacevoli in uno degli angoli più suggestivi della Toscana, dal momento che il centro storico di Pienza è un vero scrigno di perle d’arte e gioielli architettonici.
Come ad esempio la bellissima Pieve romanica di Corsignano, che risale all’undicesimo o dodicesimo secolo, oppure la maestosa Chiesa di San Francesco del tredicesimo secolo, o il Convento di Sant’Anna in Camprena. Le vacanze a Pienza saranno inoltre un’ottima occasione per visitare i tanti musei della zona, come il Museo Diocesano o il Museo di Palazzo Piccolomini. La struttura urbanistica della cittadina è incantevole: la piazza principale è Piazza Pio II, su cui si affacciano palazzi storici e a cui confluiscono deliziose viette strette e caratteristiche.
Per chi desidera perdersi nella contemplazione di paesaggi da fiaba, consigliamo una passeggiata lungo il camminamento che sorge alle spalle della cattedrale: da qui è possibile, in un solo sguardo, abbracciare la Val D’Orcia, Radicofani, e i monti Cetona e Amiata. Per chi ama le vacanze a Pienza in Toscana a contatto con la natura, i dintorni di Pienza offrono la possibilità di passeggiare tra le magnifiche colline della zona, e magari di visitare il suggestivo borgo medievale di Montichiello, poco distante da Pienza. Proprio questo paese ospita ogni anno il Teatro Povero, uno spettacolo in piazza a cui contribuisce tutta la comunità.

Vacanza Pienza Toscana Pienza Vacanze a Pienza Siena

Richiesta Info - Preventivo - Pienza