Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze a Paciano

Vacanze in Agriturismo a Paciano in Umbria, in provincia di Perugia. Paciano è un grazioso borgo medievale in provincia di Perugia, situato al confine tra l'Umbria e la Toscana, circondato da oliveti e da una ricca vegetazione boschiva. Paciano fa parte dei “Borghi più belli d'Italia”: fondato nel duecento, presenta una pianta a ventaglio, disposta su tre strade parallele ed è circondato da una cinta muraria del trecento, in cui sono incluse tre porte di accesso e otto torri.
Passeggiare per i vicoli di Paciano vi farà rivivere magiche atmosfere d’altri tempi. Degna di visita la chiesa di San Carlo, con il suo portale seicentesco e i dipinti di Francesco di Castel della Pieve, il maestro del Perugino, e ancora Palazzo Cennini, del xiv secolo, il pozzo etrusco, la chiesa di San Giuseppe, la Chiesa di San Carlo Borromeo, il palazzo del Municipio, costruito interamente in pietra e il seicentesco Palazzo Baldeschi.
Scegliere una vacanza a Paciano vi consentirà anche di esplorare tanti suggestivi angoli dell’Umbria: sono infatti facilmente raggiungibili da Paciano mete come Perugia e il Lago Trasimeno.

Vacanza Paciano Vacanze Paciano Umbria

Richiesta Info - Preventivo - Paciano