Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze nel Gran Paradiso in Val d'Aosta

Il comprensorio del Gran Paradiso si sviluppa in gran parte lungo il corso del fiume Dora Baltea e comprende diverse valli: Valgrisenche, Valle di Rhêmes, Valsavarenche e Valle di Cogne.
Una piccola parte invece sta sui pendii che da Saint-Pierre arrivano verso Saint-Nicolas.

Il massiccio del Gran Paradiso è l'unica montagna italiana che supera i 4000 metri e rappresenta il fulcro dell'omonimo Parco Nazionale. Una volta quest'area era la riserva di caccia di Casa Savoia. Il parco si può visitare tutto l'anno ed è caratterizzato da una fitta rete di sentieri che si snoda tra meravigliosi panorami e consente di incontrare esemplari di fauna locale come camosci e stambecchi. Boschi di larici e abeti, vaste praterie alpine, rocce, ghiacciai e cascate sono l'atmosfera ideale la fauna ricca e varia e per una visita alla scoperta del meraviglioso mondo dell'alta montagna.

In tutte le valli si possono esplorare montagne particolarmente suggestive come la Grivola ricordata anche dal poeta Giosuè Carducci, il Ciarforon, La Tresenta, la Grande Sassière, la Granta Parey e il Mont Fallère;  il territorio di quest'area è disseminato di laghi, piccoli o grandi, ma tutti dai colori stupefacenti dove si specchiano le montagne circostanti.

Richiesta Info - Preventivo - Gran Paradiso