Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanza nelle Marche

Marche

Le vacanze nelle Marche, regione centro orientale dell'Italia, è un'esperienza unica tra sapori e colori, arte e cultura. Il territorio di questa regione si affaccia sul mare Adriatico  e le riviere più famose in cui godere al massimo la spiaggia e il mare sono la riviera adriatica del Conero e la riviera delle palme delle Marche. L'interno di questa regione, invece, riunisce diverse tipologie territoriali: dalle cime appenniniche, alle colline passando per la pianura; perciò in questa regione è possibile fare quasi ogni tipo di turismo. I turisti rimangono sempre estasiati dalla vacanza nelle Marche tra la comodità di una regione moderna e le emozioni del passato. Vi è un miscuglio tra mare, spiaggia, collina, montagna, arte e cultura dove i turisti possono soddisfare qualsiasi esigenza.
Una vacanza nelle Marche in hotel San Benedetto del Tronto all'insegna del mare e della spiaggia nelle Marche. Molteplici le offerte di strutture turistiche: hotel nelle Marche, albergo di 2, 3, 4 stelle nelle Marche, villaggi turistici nelle Marche, camping, case vacanza, residence e appartamenti vacanza nelle Marche, vacanze e hotel benessere nelle Marche, agriturismo nelle Marche, wellness hotel, bed and breakfast nelle Marche. Una vacanza al mare sul litorale marchigiano offre panorami diversificati: ampie spiagge sabbiose, promontori a picco sul mare, stupendi lungomari di palme, antichi borghi marinari e rinomate stazioni balneari come Gabicce, Pesaro, Fano, Senigallia, Ancona, Numana, Fermo e Grottamare.
L’interno della regione è ricco di borghi medioevali molto ricchi culturalmente e interessanti da visitare per passare delle vacanze immersi in un'atmosfera d'altri tempi facendo escursioni e visite guidate nelle città d’arte come Urbino, Matelica, Camerino, Cingoli, Macerata e Ascoli Piceno. L’Appennino offre splendidi contesti naturalistici, ottimi per chi ama scalare e fare escursioni. Per soggiornare durante le vacanze nelle Marche ci sono sistemazioni e strutture turistiche per ogni tipo di esigenza. Assolutamente da non perdere quando si è in vacanza nelle Marche sono gli itinerari del gusto: questa terra è, infatti, ricca di delizie come funghi, tartufi e si possono trovare prelibati formaggi e carni fatti dai caseifici e norcinerie artigianali della zona seguendo le tradizioni di un tempo . Oltre a vacanze all'insegna della natura e del relax, le Marche sono una buona soluzione anche per chi ama lo shopping e la vita notturna, dvisto che sono presenti numerosi locali e strutture per il divertimento notturno.

Guida Turistica Marche. Quando si è nelle Marche non si può non vedere: il litorale marchigiano con Gabicce Mare, Fano, Pesaro, con ampie spiagge sabbiose per tranquille vacanze al mare; Ancona e Senigallia, con la sua rinomata "spiaggia di velluto". Subito dopo Ancona si erge il promontorio del Monte Conero ai cui piedi si estende la "Riviera del Conero", ricca di baie bianche a volte raggiungibili solo in barca, con Sirolo, Numana e Marcelli.
Proseguendo verso sud si raggiunge Porto Recanati, Porto Potenza Picena e Civitanova Marche, Porto Sant'Elpidio, Porto San Giorgio fino ad arrivare alla "Riviera delle Palme" delle Marche, con Cupramarittima, Grottammare e San Benedetto del Tronto. Spostandoci all'interno non si possono tralasciare le colline su cui sorgono splendidi borghi medioevali come Cingoli, Matelica, Camerino, Fabriano. Per quanto riguarda la parte montuosa, consigliamo la località turistica di Visso.

Richiesta Info - Preventivo - Marche