Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanza nel Lazio, vicino a Roma

Lazio

La vacanza in Lazio, regione del centro Italia, che ha come cuore Roma, culla della storia italiana e europea in generale, è una delle esperienze migliori che si possano fare quando si decide di andare in vacanza. Durante le vacanze nel Lazio, oltre al fascino di una vacanza a Roma è consigliabile dedicarsi anche alla visita delle altre zone turistiche dei dintorni di Roma, altrettanto interessanti e suggestive. Visitando i dintorni del capoluogo si scopre una regione di grande fascino naturalistico e ambientale, con una straordinaria varietà di paesaggi: ampie spiagge, grandi pinete, montagne, dolci colline ed estese pianure. Una vacanza nel Lazio è un percorso in un libro di storia, grazie ai suoi numerosi siti storici e archeologici che ricordano con immediatezza la lunga, straordinaria storia dell’Italia e di questa regione.
Le offerte di strutture turistiche sono molteplici: hotel nel Lazio, albergo di 2, 3, 4 stelle nel Lazio, hotel vicino Roma, villaggi turistici nel Lazio, camping,  case vacanza, residence e appartamenti vacanza nel Lazio, vacanze e hotel benessere nel Lazio, agriturismo nel Lazio, wellness hotel, bed and breakfast nel Lazio. Tra le varie zone turistiche ricordiamo vacanze nel Lazio nell’antica Tuscia con Viterbo e le testimonianze degli antichi Etruschi di Tuscanica e Cerveteri, altra possibilità possono essere delle vacanze sui laghi di Bolsena e di Bracciano, inoltre è possibilie fare delle vacanze sui colli Romani e Albani, è possibilie visitare il cuore della Ciociaria con Frosinone e le Terme di Fiuggi e godersi così anche una vacanz atermale.
Per passare poi sul versante appenninico, il Lazio offre la possibilità di fare delle vacanze in montagna sul monte Terminillo, nota meta sciistica. Questa regione, oltre a tutte le precedenti proposte non si fa mancare la possibilità di passare delle vacanze al mare al Circeo con Sabaudia e S. Felice e nella Riviera di Ulisse con Sperlonga e Gaeta. Inoltre visitando Roma, tappa obbligata è quella del Vaticano, dove si possono ammirare le meraviglie architettoniche della Basilica di San Pietro e i musei vaticani, e, se si ha fortuna, si può vedere anche il Papa. Come tutte le altre regione d'Italia anche per il Lazio si consiglia vivamente di assaporare la sua cucina, che diventa un vero e proprio risvolto della cultura di questa terra, a questo proposito di grande interesse sono i gustosissimi itinerari eno-gastronomici per scoprire i sapori dell’antica cucina romana e laziale.

Guida Turistica del Lazio che oltre ad essere una regione ricca di attrattive turistiche in grado di soddisfare le esigenze più disparate e i gusti più diversi, è storicamente la culla di grandi civiltà che hanno lasciato il segno nella storia umana nonché è centro del cattolicesimo, che pure ha fortemente influenzato grande parte della storia conosciuta. a disposizione dei turisti svariati Itinerari Turistici e Tour nel Lazio e nelle vicinanze di Roma.

Richiesta Info - Preventivo - Lazio