Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze in Valsugana e Hotel in Valsugana

Valsugana

Vacanze in Valsugana, Hotel in Valsugana e Alberghi in Valsugana. Gli itinerari attraverso la Valsugana permettono di conoscere una delle zone del Trentino maggiormente ricche di cultura e storia, per vivere una indimenticabile vacanza in montagna in Valsugana sia in inverno che in estate, per praticare sci o sport invernali, oppure per rilassanti passeggiate, escursioni e sport all'aria aperta.

Hotel e Alberghi in Valsugana

La vacanza in montagna alla scoperta della Valsugana in Hotel in Valsugana e Alberghi in Valsugana, appartamenti, agriturismi e wellness hotel in Valsugana nei centri termali di Levico e Vetriolo.

La Valsugana regala tutta la suggestione di un percorso lungo il corso del fiume Brenta, che permette di accedere ad una delle zone più affascinanti del Trentino, lembo di terra che si affaccia sulle Dolomiti. Molteplici sono le offerte di strutture turistiche: hotel e albergo in Valsugana, wellness hotel, inoltre residence, appartamenti vacanza, agriturismi in Valsugana, etc.

Itinerari Valsugana. L’imbocco della valle è a Pergine Valsugana, nel magico angolo di Trentino che si colloca tra il Lago di Caldonazzo e il Lago di Levico. Poco distante da Pergine Valsugana è situato Castel Pergine, un antico avamposto longobardo che domina tutta la Valle dei Mocheni. Il Castello che svetta autoritario sulla valle, è ricco di segreti e suggestioni storiche. Nelle segrete del castello è documentata l’esistenza della Prigione della Goccia, una cella in cui i prigionieri venivano torturati a morte con il metodo della goccia che cade ininterrottamente sulla testa. Un’altra leggenda che affonda le proprie radici storiche in questa valle è a leggenda della Torre dei Coltelli, una torre da cui venivano spinti i prigionieri che, all’impatto con il suolo, venivano trafitti da lame affilate. Questo castello è inoltre famoso per la leggenda della Dama Bianca, uno spirito che, stando a quanto narra la convinzione popolare, abiterebbe nella Camera del Camino e che si manifesterebbe nelle notti di luna piena.

Proseguendo lungo l’itinerario alla scoperta della Valsugana, la tappa successiva conduce a Borgi Valsugana, in direzione Bassano, dove sarà possibile ammirare il piccolo Castel Telvana. L’itinerario si conclude a Ivano Fracena, con la visita a Castel Ivano, dove sarà possibile ammirare le mura medievali, la residenza rinascimentale e la loggia benedettina. La fortezza ha avuto tra i suoi illustri ospiti anche l’Imperatrice Augusta Vittoria e l’attrice Eleonora Duse.

Richiesta Info - Preventivo - Valsugana