Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze per Sciare in Val Senales

Val Senales

Vacanze per sciare in Val Senales in hotel in Val Senales e alberghi in Val Senales per una Settimana Bianca in Val Senales. Una vacanza in hotel in Val Senales coniuga perfettamente tutte le esigenze di chi ama le vacanze in montagna in Alto Adige. La Val Senales è la meta perfetta per lo sci per chi vuole trascorrere weekend e settimane bianche dinamiche e attive, a sciare in Val Senales sulla neve di queste splendide cime, per chi vuole praticare sport invernali ed estivi, sci di fondo, slittino, trekking, mountain bike, ecc. La Val Senales, grazie ai suoi ghiacciai, permette di sciare tutto l’anno, compreso il periodo estivo. La Val Senales è anche la meta turistica ideale anche per chi ama le vacanze rilassanti a contatto con la natura, le vacanze romantiche o le vacanze con bambini e con tutta la famiglia.

Hotel Val Senales - Alberghi in Val Senales

Vacanza per lo sci in Val Senales in hotel e alberghi val Senales per sciare in Val Senales. L’itinerario alla scoperta della Val Senales inizia a Naturno, dove potrete sostare per ammirare il meraviglioso Castel Juval, scenograficamente arrampicato su uno sperone roccioso, oggi residenza estiva di Messner.
Proseguendo si incontra il piccolo centro abitato di Monte Santa Caterina, dove potrete visitare la graziosa chiesetta e le case a strapiombo.
La tappa successiva ci conduce a Certosa, piccolo paesello di montagna ricco di fascino. Qui potrete visitare l’antico chiostro, che resistette all’incendio del 1924, oggi sede di un famoso albergo.
Usciti dal paese, anziché proseguire lungo la strada principale, consigliamo una piccola deviazione a Rainal, dove potrete concedervi una deliziosa pausa enogastronomia.
L’itinerario lungo la Val Senales prosegue per Madonna di Senales, il paese più vasto di tutta la valle. Qui meritano una visita il santuario e gli antichi masi. Per chi ama l’archeologia, a Madonna di Senales è stato allestito un Archeo Park in cui è stato ricreato l’habitat naturale d Otzi, l’Uomo del Similaun.
La tappa successiva ci conduce a Vernago al Lago, che sorge sul lago omonimo. Il paese ha la caratteristica di essere il punto esatto da cui partono e a cui tornano i greggi transumanti, uno spettacolo da non perdere!
L’ultima tappa dell’itinerario lungo la Val Senales ci porta a Maso Corto, dove la valle termina ai piedi della Punta di Vedretta (luogo i cui si può sciare tutto l’anno). Da qui si consiglia i raggiungere, adeguatamente attrezzati, la “Caverna di ghiaccio”, un luogo ricco di suggestione dove una sorgente d’acqua ha scavato una caverna nel ghiaccio al cui interno filtra la luce del sole, regalando effetti straordinari tra le sfumature azzurre e le bolle d’aria trattenute nel ghiaccio.

 

 

Richiesta Info - Preventivo - Val Senales