Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze Val Rendena, Hotel in Val Rendena

Val Rendena e Adamello

Vacanze in Val Rendena, ai piedi dell'Adamello, con indicazioni su Hotel Val Rendena e Albergi per sciare in Val Rendena. Una vacanza in Val Rendena è un’esperienza impareggiabile per chi ama le vacanze in montagna nel cuore del Trentino: la Val Rendena è considerata la meta ideale per le vacanze e le escursioni sull'Adamello, per vacanze all’insegna del relax, per vacanze culturali visitando l’arte e l’architettura di cui la zona è ricca, per vacanze dinamiche e settimane bianche all’insegna dello sci per sciare in Val Rendena e dello sport, sia in estate che in inverno, per vacanze e weekend romantici immersi in paesaggi incantati, o ancora per vacanze con bambini e con tutta la famiglia.

Hotel e Alberghi in Val Rendena e Adamello

Vacanze in Val Rendena, ai piedi dell'Adamello, con indicazioni e offerte su Hotel Val Rendena Albergi in Val Rendena,  appartamenti, agriturismo, splendidi wellness hotel con centri benessere, per sciare in Val Rendena.

L’itinerario alla scoperta della Val Rendena incomincia a Tione di Trento, la capitale delle Valli Giudicarie. Questo paese custodisce alcune perle artistiche come la Pieve dell’Assunta, del XII secolo, affrescata da Simone II Baschenis.

Poco distante da Tione di Trento, sorge un altro luogo ricco di testimonianze artistiche: a Iavrè, all’inizio della Val Rendena, potrete ammirare la Chiesa di Sant’Antonio di Pelago, anch’essa affrescata, e il suo bel campanile in stile romanico.

Sempre della stessa scuola pittorica, sono anche gli affreschi della Pieve di San Vigilio che si trova a Spiazzo, un borgo di montagna famoso soprattutto per le meraviglie della sua cucina tipica.

La tappa successiva lungo la Val Rendena, in Trentino, ci conduce a Pinzolo, famosa località turistica poco distante da Madonna di Campiglio, attrezzata per sciare in val Rendena. Qui potrete visitare la chiesa romanica di San Vigilio, che colpisce soprattutto per la ricchezza e sfarzosità dei suoi affreschi esterni.

Uscendo da Pinzolo si giunge Carisolo, dove si consiglia una visita alla Chiesa di Santo Stefano in stile romanico gotico.

Sempre puntando in direzione Madonna di Campiglio, il paese successivo è Sant’Antonio di Mavignola dove potrete concedervi un po’ di ristoro.

L'itinerario per l'Adamello parte dall'imbocatura della val di Genova; proseguendo lungo la stradina si possono ammirare le splendide cascate che scendono dalle pareti rocciose a strapiombo. Dopo un paio di chilometri si lascia la macchina in una radura, e si inerpica sul sentiero, che dopo qualche ora di marcia, tra splendi abeti, larici e pini, si raggiunge il rifugio ai piedi della cima dell'Adamello. Interessanti, oltre agli splendidi panorami, i percorsi che ricordano la Grande Guerra.

 

Richiesta Info - Preventivo - Val Rendena e Adamello