Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze Val d'Ega con Carezza e Obereggen

Val d'Ega, Carezza, Rosengarten Catinaccio, Obereggen

Vacanze in Val d'Ega sul Lago di Carezza, Latemar e Obereggen, per una settimana bianca ai piedi del Catinaccio, in hotel e alberghi nel comprensorio turistico del Rosengarten Latemar. Una vacanza in Valle d'Ega (Eggental) significa immergersi nella magica atmosfera delle vacanze e weekend in montagna in Alto Adige: la Val D’Ega inizia pochi chilometri a nord rispetto a Bolzano e si allarga in direzione sud est sino al passo di Costalunga attraverso il quale si accede alla valdi Fassa.

Hotel e Alberghi in Val d'Ega, Catinaccio, Carezza, Obereggen, Latemar

Vacanze sugli sci con indicazioni per sciare sul Lago di Carezza, Catinaccio, Latemar, Obereggen e proposte eofferte di hotel, alberghi, appartamenti, agriturismo e wellnesse hotel per vacanze nella Val d'Ega, a Nova Levante, Nova Ponente, Obereggen.

La Val D’Ega, che fa parte del comprensorio Catinaccio Latemar, è una meta turistica perfetta per le vacanze in montagna in estate e in inverno, per le settimane bianche a sciare sulla neve delle Dolomiti altoatesine, per passeggiate, escursioni con tutta la famiglia o per vacanze dinamiche all’insegna dello sport: mountain bike, nordic walking, sci di fondo, slittino, alpinismo, trekking, ecc. In Val D’ega, inoltre, potrete concedervi un’indimenticabile vacanza o weekend romantico, all’insegna della poesia dei paesaggi montani della zona.

Vacanza sulla neve e settimana bianca per sciare sul Lago di Carezza, Catinaccio, Latemar, Obereggen e proposte di hotel e alberghi per vacanze nella Val d'Ega.L’itinerario attraverso la Val D’Ega inizia a Nova Levante, un luogo particolarmente amato dagli appassionati delle escursioni, della mountain bike, dell'equitazione e dello sci (grazie ai numerosi anelli di fondo ed alle splendide piste da sci del comprensorio Latemer/Obereggen). Da Nova Levante consigliamo un’escursione al vicino Lago di Carezza, un suggestivo lago di montagna che, per la sua bellezza non comune, merita senz’altro una visita.

Dopo Nova Levante, il nostro itinerario lungo la Valle d’Ega ci conduce a Nova Ponente, luogo spettacolare circondato da alcune delle più belle vette delle Dolomiti come Latemar, Rosengarten e Zanggen. Nova Levante è una località montana particolarmente apprezzata dagli sportivi, perché offre l’opportunità di fare passeggiate, escursioni, scalate, per sciare e praticare ogni sport estivo ed invernale.

L’ultima tappa lungo la Val D’Ega ci conduce a Cornedo all’Isarco, caratteristica località montana che si situa a cavallo tra Valle Isarco e Val D’Ega. Qui potrete ammirare le bellezze naturalistiche della montagna dell’Alto Adige, e, se amate l’architettura e la storia, a Cornedo all’Isarco potrete visitare l’antica Chiesa di Sant’Antonio da Padova, nonché la Chiesa di San Vito Martire.

 

 

Richiesta Info - Preventivo - Val d'Ega, Carezza, Rosengarten Catinaccio, Obereggen