Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze in Val di Fassa e Hotel Val di Fassa

Val di Fassa - Trentino
http://img.informavacanze.it/img/itineraries/34/val di fassa.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/itineraries/34/4d4a9b7a61b71_fassa01.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/itineraries/34/4d4a9b8d29a5a_fassa02.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/itineraries/34/4d4a9ba2313ac_fassa03.jpg/93/56

Vacanze in Val di Fassa, Trentino, Hotel Val di Fassa e Alberghi in val di Fassa per una Settimana Bianca in Val di Fassa. La Val di Fassa con le sue dolomiti è considerata il cuore delle magiche valli trentine: per chi ama lo sci ed esplorare la montagna e percorrerla palmo a palmo, la Val di Fassa si dipana attraverso suggestivi itinerari che, passo dopo passo, ne svelano le arcane meraviglie, in un percorso che da Forno conduce fino a Canazei. Vacanze per Settimana Bianca Val di Fassa con indicazione su Hotel e Alberghi per sciare sulle dolomiti in Val di Fassa.

Hotel e Alberghi in Val di Fassa

Molteplici sono le offerte di strutture turistiche: hotel con centri benessere, inoltre residence, appartamenti vacanza, agriturismi per sciare in val di Fassa.

Itinerari val di Fassa. Partendo da Forno, splendido paesino incastonato tra Predazzo e Moena, è possibile visitare l’antica Cava de le bòre, uno scivolo costruito in pietro e legna e anticamente utilizzato per condurre i tronchi a valle. Da Forni di giunge a Moena, battezzata la fata delle Dolomiti. Vacanze sci dolomiti Val di Fassa, Hotel Vigo di Fassa e Alberghi in val di Fassa.

Per chi ama la cucina tipica, impossibile non indulgere in una sosta per assaggiare il famosissimo “puzzone di Moena”, il tipico formaggio locale divenuto presidio Slow Food. Tra remote e suggestive chiesette di montagna e paesaggi tanto belli da sembrare dipinti, da Moena si arriva al piccolo centro di Soraga, ai piedi del Sasso delle Dodici, un delizioso paesino in cui troverete un bellissimo parco giochi. A 3,5 km da Soraga si raggiunge la famosa Vigo di Fassa, dove, tra le tante meraviglie, potrete ammirare anche il Museum Ladin de Fascia. Vigo di Fassa è inoltre ricca di splendide chiese impreziosite da mirabili affreschi, come la chiesa di Santa Giuliana in stile gotico, che rappresenta il fulcro della religiosità ladina.

Dalla splendida Vigo di Fassa si può comodamente giungere a Campitello di Fassa. Durante il percorso, potrete fare una sosta a Pozza di Fassa: qui, e più precisamente nella località Bagni Antichi, è possibile accedere all’unica sorgente di acqua solforosa di tutto il Trentino, per potersi concedere un rilassante bagno termale ricco di effetti terapeutici. Vacanze per sciare in Val di Fassa, Hotel Val di Fassa e Alberghi in val di Fassa.

L’itinerario in Val di Fassa continua attraverso la frazione di Meida, dove visitare la Chiesa di San Nicolò (che custodisce una particolare Madonna Nera). Da Pozza di Fassa si raggiunge la vicina Pera di Fassa, che pende il nome da una pietra gigantesca collocata a sinistra della strada che apre al paese. Passando attraverso i piccoli e suggestivi paesi di Mazzin, Campestrin e Fontanazzo, mete ideali per chi concepisce le vacanze in montagna come un momento di riposo e distacco dal caos del mondo, si giunge a Campitello di Fassa, con il suo suggestivo centro storico, dominato dalla bella chiesa gotica dedicata ai Santi Filippo e Giacomo. La parte più antica del paese si trova accanto al Ruf del Duron, un tipico torrente di montagna. Qui potrete ammirare antichi fienili e abitazioni costruite in pietra e legno.

Da Campitello di Fassa si giunge in poco tempo a Canazei, nell’Alta val di Fassa, passando attraverso Gries, poetico paesino che ancora oggi conserva le antiche case in legno. Canazei è il punto culminante della Val di Fassa. Qui potrete visitare la graziosa chiesa di San Floriano, circondata da antiche abitazioni in legno e pietra.

Richiesta Info - Preventivo - Val di Fassa - Trentino