Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze in Val Badia e Hotel Val Badia

Val Badia

Vacanze in Val Badia, in Hotel e Alberghi in Val Badia per trascorrere una settimana bianca in Val Badia e una vacanza sulla neve. La Val Badia è un logo magico per chi ama le vacanza in montagna in Alto Adige, non solo perché una vacanza in Val Badia permette di vivere a contatto con la natura, con tutta la famiglia, immersi in panorami fiabeschi, o per vacanze dinamiche e attive all’insegna dello sci e degli sport invernali, ma anche perché la Val Badia è una zona dell’Alto Adige particolarmente nota ed apprezzata come meta di turismo eno gastronomico.

Hotel Val Badia - Alberghi in Val Badia per settimana bianca in Val Badia

Numerose le offerte di Hotel, alberghi, appartamenti e splendidi wellness hotel con centri benessere per vacanze e settimane bianche in Val Badia, tra Corvara e San Vigilio di Marebbe.

La Val Badia ha un’estensione di circa 30 km, abbracciando l’area che va da Brunico a Corvara: le vacanze in hotel per sciare in Val Badia permettono di vivere indimenticabili giornate sulla neve, per lo sci sulle Dolomiti dell'Alto Adige, per vivere vacanze sulla neve e settimane bianche in Val Badia idimenticabili. Vacanze per lo sci in Val Badia, in alberghi e hotel in Val Badia per sciare in Val Badia. L’itinerario alla scoperta della Val Badia, non può che fare tappa in una delle località più conosciute dell’Alto Adige: San Vigilio di Marebbe, che si trova a circa 18 km da Brunico. San Vigilio di Marebbe si trova a 1193 metri di altitudine, e possiede tutto il fascino del paesino di montagna. Nel punto più alto del paese è situata una splendida chiesetta rococò di fine settecento, la Chiesa di San Vigilio.
Poco distante dalla chiesa, potrete visitare un antico maso del duecento. Per chi ama le passeggiate nella natura, da San Vigilio, percorrendo circa 12 chilometri e attraversando il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, si giunge al rifugio Pedrù, da cui si diramano numerosi sentieri tra i monti circostanti. Da San Vigilio di Marebbe, passando per Longeva, si giunge a San Martino in Badia, grazioso paese dominato dallo spettacolare Ciastel de Tor, un fiabesco castello che oggi è sede del Museum Ladinum.

Da San Martino, dirigendosi verso il sud della Val Badia, si incontra La Valle (Wengen), in cui potrete visitare la parte vecchia del paese, di notevole suggestione. Da vedere anche la chiesetta di Santa Barbara, edificata allo scopo di proteggere i minatori. A una decina di chilometri da La Valle, si giunge a Badia, paese composto da due frazioni: San Leonardo e Pedraces. Da San Leonardo potrete raggiungere il maso natale di San Giuseppe Freinademetz, e la chiesa edificata in suo onore. A Pedraces, inece, potrete ammirare l’affascinante Maso Runch, un maso contadino che risale al settecento. A tre chilometri da Pedraces, si raggiunge La Villa (Stern), un paese situato a 1433 metri d’altitudine, nella conca sotto il Gardenaccia.

Dal paese si erge fiera la mole di Ciastel Colz, un castello del cinquecento con torrette cilindriche. A 5 km da La Villa si giunge a San Cassiano (St. Kassian), ai piedi del Passo Falzarego. Il paese è famoso perché negli anni ’80 vi si scoprì l’Ursus ladinicus, un gigantesco plantigrado preistorico vissuto 50 mila anni fa. La tappa successiva dell’itinerario alla scoperta della Val Badia ci porta ad Armentarola, una località pianeggiante, famosa come meta di bucoliche passeggiate e come punto di partenza per spettacolari itinerari ed escursioni. Ripassando per La Villa, ci si può dirigere verso Corvara, meta turistica dell’Alto Adige tra le più rinomate per lo sci in Val Badia. Corvara è un suggestivo paese di montagna che si trova a 1568 metri di altitudine, ed è collocata in un’ampia conca ai piedi del Sassongher. Poco distante da Corvara si incontra Colfosco, meta turistica di enorme fascino.

 

Richiesta Info - Preventivo - Val Badia