Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze Mare in Veneto Hotel spiagge del Veneto

Le vacanze al mare in Veneto. La costa adriatica del Veneto vanta 130 chilometri di spiagge. Le principali località balneari partendo da nord e scendendo verso sud ai confini con la costa romagnola sono Bibione, Caorle, Eraclea, Jesolo, Cavallino-Treporti, Lido di Venezia, Chioggia-Sottomarina e Rosolina Mare.

Le coste venete vantano larghe spiagge di sabbia morbida e fina con un mare calmo e pulito tanto da aver più volte ricevuto il premio di "Bandiera Blu", ovvero un certificato a livello europeo che attesta la purezza e la sicurezza dell'acqua marina. Questa costa è molto famosa e frequentata dagli amanti del birdwatching, perchè, grazie alle sue zone di pineta, richiama a sè diverse specie di uccelli che possono così essere osservate e ammirate dagli amanti di questa disciplina e non. Sempre restando in tema di natura, le coste venete del sud, ovvero da Rosolina Mare in giù fino ai confini con l'Emilia-Romagna in prossimità del delta del Po, è possibile, oltre ai volatili, osservare diverse speci di pesci e allevamenti di anguille, tipica creatura marina di questa zona. Le spiagge del basso Veneto si prestano ad una vacanza al mare tranquilla all'insegna della natura, perchè immerse nei canneti e poco affollate.

Le spiagge da Sottomarina in sù, al contrario, sono molto adatte a chi vuole fare una vacanza con la famiglia, perchè il litotale è sicuro e attrezzato per ospitare i turisti e in più le strutture ricettive hanno un occhio di riguardo per tutti i clienti e per soddisfare ogni loro esigenza e desiderio. Molti arenili e molti hotel organizzano delle attività per i clienti, passeggiando per la spiaggia, difatti, è frequente vedere tornei di bocce, tornei di beach volley, sedute di balli di gruppo e di aquagym in mare e molte altre occasioni di svago; il tempo per annoiarsi non c'è. Inoltre in molte località sono presenti dei parchi acquatici di fama mondiale, uno su tutti è Acqualandia a Jesolo, che vanta lo scivolo più alto d'Europa.

I centri cittadini delle località balneari venete, poi, sono molto carini e accoglienti, è possibile fare shopping e gustare tipici piatti veneti, infatti un aspetto fondamentale delle vacanze al mare in Veneto è la cucina: i piatti di pesce sono una vera delizia. Il Veneto offre anche località per i giovani e per il loro divertimento, tre località in particolare sono Sottomarina, Jesolo e Bibione. In queste città i bar e i locali nottorni non mancano e ogni estate richiamano a sè centinaia di giovani pronti a scatenarsi sia in spiaggia sia alla sera nei locali. Le coste venete pensano anche a chi ama la cultura, infatti, c'è la possbilità di godersi il mare del lido di Venezia e poi di visitare la città delle gondole, in modo da coniugare il relax con la fame di cultura.  Per la vacanza al mare in Veneto il difficile è scegliere la spiaggia più adatta ai propri bisogni.

Richiesta Info - Preventivo - Vacanze Mare Veneto