Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze sulle Colline in Toscana

Vacanze Colline Toscana
http://img.informavacanze.it/img/itineraries/105/4d4ab9f876388_toscana02.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/itineraries/105/4d4ab9dac44b4_toscana01.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/itineraries/105/4d4aba12bfee4_toscana04.jpg/93/56http://img.informavacanze.it/img/itineraries/105/4d4aba36a1e77_tosca03.jpg/93/56

Le vacanze sulle colline in Toscana non può che essere indimenticabile: tutto il territorio è un susseguirsi di colline, vallate, crinali e montagne e per le vostre vacanze natura in campagna in Toscana non c’è che l’imbarazzo della scelta: vacanze sulle colline del Chianti, colline Senesi, la Garfagnana, la Maremma, ampi e suggestivi luoghi della campagna toscana ricche di risorse e offerte turistiche, natura, arte, eno-gastronomia.

 

Vacanze sulle colline del Chianti in Toscana. Le colline del Chianti devono la loro celebrità all'ambiente naturale incantevole che le caratterizza, costituito da boschi, olivi e magnifici vigneti che producono il l'apprezzato vino Chianti Doc, in cui gli enologhi individuano il profumo di viola mammola, e poi Trebbiano bianco toscano, la Malvasia, etc.

Hotel, Alberghi e Agriturismo sulle colline Toscane

Molteplici sono le offerte di strutture turistiche: hotel, alberghi, wellness hotel, inoltre residence, appartamenti vacanza, agriturismi, etc., per alloggiare e soggiornare in totale relax e comfort sulle colline toscane.

Vacanze in hotel, alberghi e agriturismo sulle colline in Toscana, per scoprire il turismo rurale e le antiche tradizioni della cucina Toscana con itinerari eno-gastronomici del Chianti, dalla Val d'Elsa e della Val di Pesa; una cucina sana e genuina con specialità a base di cacciagione con cinghiale, fagiano e lepre, piatti di pasta fatta in casa, legumi, verdure e infine i gustosissimi dolci toscani, come i famosi cantucci. Tutte le pietanze vengono esaltate dal condimento dell'olio extra vergine di oliva toscano e dai rinomati vini doc del Chianti.
Un interessante itinerario turistico alla scoperta della colline della Toscana, parte da Firenze verso sud e attraversando la val di Pesa, passando da Poggibonsi poi si arriva Val d'Elsa, da dove proseguendo si raggiunge la splendida Siena e le colline circostanti, le Crete senesi. Successivamente si può proseguire per Montepulciano fino a Chianciano Terme. Il paesaggio che accompagna il turista durante una vacanza sulla colline toscane, è uno stupendo quadro paesaggistico composto da: brulle colline con filari di cipressi, boschi di lecci, antichi casali, borghi medievali con torrioni come Monteriggioni arroccati sui colli, pievi, vigne e ulivi.

Richiesta Info - Preventivo - Vacanze Colline Toscana