Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Sciare in Lombardia, Hotel per sciare in Valtellina

Sciare in Lombardia, piste da sci in Valtellina

Vacanze per sciare in Lombardia: hotel per sciare in Valtellina sulle piste da sci del comprensorio sciistico della Valtellina con oltre 400 km di piste per la discesa e più di 200 km di piste per sci da fondo. Informazioni sugli Hotel, sulle piste e sugli impianti di risalita della Lombardia e della Valtellina.
Per gli amanti dello sci la possibilità di sciare in Lombardia sulle splendide piste della Valtellina con Bormio, Passo dello Stelvio, Santa Caterina Valfurva e Livigno, della Val Chiavenna con Medesimo e Campodolcino, della Val Canonica con Ponte di Legno e Passo del Tonale, delle Alpi Bergamasche con Foppolo.
Vacanze piste da sci in Lombardia nei comprensori sciistici con piste da sci di qualsiasi grado di difficoltà, dalle baby a quella per principianti fino alla Pista Stelvio, dove per ben due volte (1985 e 2005) si sono assegnati i titoli dei Campionati mondiali di sci.
Oltre allo sci è ampia l’offerta di sport invernali sulla neve: pattinaggio, slittino, snowboard divertendosi a surfare sulle piste con molteplici acrobazie, biathlon, sci di fondo con tiro a segno, freestyle, sci acrobatico.

Hotel e Alberghi per sciare in Lombardia

Vacanze per sciare in Valtellina con indicazioni di hotel, alberghi, agriturismo, appartamenti vacanze in Valtellina.
La Valtellina comprende le località di Bormio, Livigno, Sondalo, Valdidentro, Valdisotto e Santa Caterina Valfurva. Partendo da Est verso Ovest, si entra in Valtellina dal Passo dello Stelvio da cui si raggiunge Bormio, rinomata stazione di montagna e di sport invernali di antiche tradizioni turistiche. A poca distanza in una valle ad anfiteatro troviamo Santa Caterina Valfurva famosa oltre che per lo sci e gli sport invernali anche come punto di partenza per escursioni in alta montagna sul gruppo dell’Ortles Cevedale.
Gli impianti di risalita della ski-area di Bormio, Santa Caterina Valfurva, Valdidentro e Valdisotto sono dotati di 4 funivie, Bormio 2000, Cima Bianca, Trincerone, Livrio che consentono di arrivare a 3.000 metri di quota. Proseguendo da Bormio verso Ovest dopo il passo del Foscagno si arriva a Livigno, denominato il Tibet italiano, caratteristico paese d’alta montagna, celebre sia per le piste da sci di discesa e sia per la possibilità di praticare lo sci da fondo. Livigno deve la sua celebrità di stazione di sport invernali, ideale per sciare perché, in virtù della sua privilegiata posizione, assicura un innevamento continuo da fine ottobre fino a maggio avanzato. Gli oltre 30 impianti di risalita della ski-area di Livigno, con il Carosello 3000, sono forniti di ottime strutture e consentono lo spostamento di oltre 40.000 persone all’ora.

Località e impianti di risalita per Sciare in Lombardia e Valtellina

 

Valtellina: Bormio, Santa Caterina Valfurva, Livigno, Aprica, Caspoggio, Chiesa Valmalenco
Valle Spluga: Val Chiavenna, Madesimo, Campodolcino
Alpi Bergamasche: Val Brembana, Foppolo, Castion della Presolana, Colere
Val Camonica: Edolo, Ponte di Legno, Passo del Tonale, Presena

Richiesta Info - Preventivo - Sciare in Lombardia, piste da sci in Valtellina