Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Sciare in Valle d'Aosta, Hotel e piste da sci in Valle d'Aosta

Sciare in Valle d'Aosta, piste da sci in Valle d'Aosta

Sciare in Valle d’Aosta: hotel per sciare in Valle d’Aosta sulle piste da sci dei magnifici comprensori sciistici valdostani come: Courmayeur e Monte Bianco, Breuil-Cervinia e Valtournenche, il Monterosaski e La Thuile.

La Valle d'Aosta dispone di circa 800 kmi di piste da discesa, quasi 400 km di piste da fondo, piste per lo snowboard . La pratica dello sci, in tutte le sue forme, può essere praticato su splendide piste con l’ausilio dei numerosi impianti di risalita di cui dispone la Valle d'Aosta: sci alpino, carving, snowboard, free style, sci di fondo, fuori pista, il telemark, etc.
La Valle d’Aosta, regione alpina per eccellenza, è un vero paradiso per gli appassionati di sci e sport invernali sulla neve, le sue maestose montagne, le più alte d’Europa, formano una cornice impareggiabile: a nord il Gran Combin, il Cervino ed il Monte Rosa, a Ovest il Monte Bianco, a Sud il Gran Paradiso. Tra questi massicci alpini si snodano le stupende valli di notevoli bellezze paesaggistiche e dotate di impianti di risaliata e piste da sci con scenari mozzafiato: la val Ferret, La Valtournenche, la Val d'Ayas, la valle di Gressoney, la valle del Gran San Bernardo e la valle della Thuile.

Hotel e Alberghi per sciare in Valle d'Aosta

Le vacanze in hotel e alberghi, appartamenti, residence e baite alpine, ideali per sciare in Valle d'Aosta, situati vicino alle piste da sci, degli impianti della Valle d'Aosta.

Fantastiche piste da sci in Valle d'Aosta, di qualsiasi grado di difficoltà, dalle baby a quella per principianti fino a quelle dei campioni del mondo, con neve sempre fresca e farinosa consente il piacere di sciare in Valle d’Aosta, dall’autunno fino a primavera inoltrata. Le diverse località dispongono comunque di impianti per l'innevamento programmato per colmare i periodi di mancanza di neve.

Località e impianti di risalita per sciare in Valle d'Aosta

Courmayeur situata in una splendida conca sovrastata dalla catena del Monte Bianco, con il comprensorio sciistico Chécrouit-Val Vény. Il comprensorio gestito dalla Società Courmayeur Mont-Blanc Funivie è raggiungibile grazie a due funivie, situate rispettivamente a Courmayeur e ad Entrèves, con la possibilità di arrivare fino a Chamonix in Francia

Breuil-Cervinia, ai piedi del Cervino, offre un comprensorio sciistico imponente con 150 km di piste collegate con Valtournenche e un collegamento internazionale con Zermatt, in Svizzera, tramite la funivia Cimebianche Laghi - Plateau Rosà.

Gressoney-La-Trinité e Grossoney Saint Jean ai piedi del Monte Rosa, sono al centro del carosello principale Monterosa Ski, con tracciati e piste da sci emozionanti.

La Thuile è situata in una grande conca dominata dal ghiacciaio del Rutor, sulla strada del Colle del Piccolo San Bernardo. Il suo ampio comprensorio sciistico dispone anche di un collegamento internazionale 'sci ai piedi' con la località di La Rosière, in Francia.

Pila si affaccia come da un immenso balcone naturale sulla città di Aosta, a cui è collegata da una strada panoramica e da una comoda telecabina che permette di lasciare l'auto e raggiungere le piste di sci.

Ayas e Champoluc da cui parte uno degli itinerari più suggestivi del circuito sci-ai-piedi Monterosa Ski. Un intersecarsi di piste e tracciati dalle caratteristiche tecniche di varie difficoltà.

Brusson è una famosa località del famoso comprensorio del Monterosa Ski, famoso per gli amanti dello sci di fondo.

Cogne nel cuore del Parco del Gran Paradiso, la località è famosa per lo sci di fondo, complessivamente oltre 80Km di piste, affascinanti le visite e le escursioni nel Parco.

Richiesta Info - Preventivo - Sciare in Valle d'Aosta, piste da sci in Valle d'Aosta