Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze in Hotel nella Riviera di Levante

Riviera di Levante

Vacanze sulla Riviera di Levante. La Riviera di Levante è un posto fantastico della Liguria, dove trascorrere la propria vacanza al mare ricca di bellezze naturali. La costa rocciosa è lunga 130 km, è caratterizzata da piccole insenature e stretti promontori, questa tipica caratterisca del territorio non facilita lo spostamento dai vari centri, ma a sua volta crea paesaggi unici, il continuo alternarsi di zone costierem, boschi, insenature affascinano e attirano turisti da tutto il mondo che ogni estate e primavere si godono al massimo una vacanza nella Riviea di Levante.

Hotel e Alberghi sulla Riviera di Levante

La Riviera di Levante occupa il territorio del litorale ligure che da Sestri Levante arriva fino a La Spezia; comprende 4 principali località: Sestri Levante, Moneglia, Deiva Marina e Levanto, tutte località marine, ricche di molteplici strutture turistiche e hotel sulla Riviera di Levante, in grado di soddisfare le richieste turistiche di tutti i turisti.

Sestri Levante: Risale all'epoca di Roma, si affaccia sul mare e dista pochissimo dalle Cinque Terre e da Portofino. Sestri Levante grazie alle fantastiche spiagge alle numerose strutture ricettive ed al suo attrezzato porto, è un frequentato centro di villeggiatura. Da vedere la Chiesa di San Nicolò e il Convento dei Cappuccini.

Moneglia: Piccolo borgo marinaro, circondato da verdi colline ricche di olivi che producono dell'ottimo olio extravergine. Nel corso degli anni è diventata un ottima località turistica grazie alla numerosa presenza di strutture ricettive e alla sua spiaggia sabbiosa. Da visitare la chiesa di Santa Croce e la chiesa di San Giorgio, ma soprattuto i due castelli di Monleone e Villafranca.

Deiva Marina: Posta sulla riviera del Levante questa bellissima località turistica,d'estate ospita parecchi visitatori. Da vedere l'antico organo conservato all'interno della chiesa di San'Antonio, molto bello anche l'oratorio di San Giovanni Battista e la torre Saracena affacciata al mare.

Levanto: Tutta la cittadine si affaccia sulla sabbiosa spiaggia, grazie alle sue molteplici insenature, Levanto è un'importante centro balneare infatti è una delle mete preferite. In città si possono vedere le antiche mura, la Torre dell'Oroglogio, il convento francescano dell'annunziata e la chiesa di Santa Maria della Costa.

Proseguendo verso est, la Riviera di Levante confina la provincia di La Spezia, con le splendide Cinque Terre, Portovenere, fino al Golfo dei Poeti.

Un'area turistica meravigliosa, ricca di itinerari naturalistici, artistici ed eno-astronomici, ideale per vacanze e week end durante tutto l'anno in Liguria.

Richiesta Info - Preventivo - Riviera di Levante