Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanza e weekend sulla Riviera del Brenta

Riviera del Brenta

Le vacanze e weekend in hotel sulla Riviera del Brenta regalano emozioni impareggiabili, dal momento che la zona è una delle più suggestive del Veneto, per la densità di opere d'arte e per quella particolare commistione tra natura, architettura e storia.

La Riviera del Brenta nel Veneto è quello spettacolare tratto di strada che collega Padova con Venezia, un itinerario scenografico tra ville sontuose, giardini meravigliosi, giochi di luci che si riflettono sull'acqua del Brenta. Le vacanze e weekend sulla Riviera del Brenta conducono attraverso un percorso alla scoperta delle ville e delle residenze di campagna dei nobili patrizi veneziani, che tra ozi, feste e balli trascorrevano le giornate nel lusso più sfrenato.Le elegantissime dimore venivano costruite sulla Riva del Brenta, in modo da potervi accedere comodamente tramite imbarcazione.

Hotel e Alberghi sulla Riviera del Brenta in Veneto

Molteplici le offerte di Hotel, alberghi, sia strutture moderne che antiche dimore patrizie, trasformate in alberghi o relais; inoltre appartamenti e agriturismo, dotati di ogni comfort, per una vacanza o un weekend sulla Riviera del Brenta.

L'itinerario nella Riviera del Brenta inizia da Padova in direzione Stra: la prima villa che si incontra è Villa Foscarini-Negrelli-Rossi, che ospita al suo interno il Museo Rossimoda, un allestimento sulla calzatura d'autore.
Proseguendo lungo il Brenta si incappa in Villa Pisani, una sfarzosa Versaille in miniatura progettata da Girolamo Frigimelica nel 1720. Oltre alle stanze affrescate, all'architettura sbalorditiva, e allo sfavillio dei decori, la villa colpisce anche per la magnificenza dei giardini, un parco modellato da viali alberati, roseti, giochi d'acqua, e il celeberrimo labirinto che tanto colpì il poeta Gabriele D'Annunzio. Poco distante, sulla riva opposta del canale, si può ammirare la villa Lazara Pisani, meglio conosciuta come Villa Barbariga.

Dopo Stra, proseguendo lungo la Riviera del Brenta in direzione Venezia, si giunge a Dolo, altro delizioso paese in provincia di Venezia. Qui potrete ammirare la cinquecentesca Villa Bon, e il palazzetto Ferretti-Mocenigo. Poco distante, sulla riva destra, si vede la settecentesca Villa Badoer De Chantal.

Proseguendo lungo l'itinerario si raggiunge Mira, con la sua maestosa Villa Widmann Rezzonico Foscari, e poco più avanti, Villa Franceschi, oggi trasformata in un Hotel. Proseguendo sempre in direzione Venezia, si incontra Villa Foscari, meglio nota come "La Malcontenta" (la leggenda vuole che il palazzo fosse la residenza di una moglie infedele, qui esiliata dal marito). La villa venne progettata nel 1559 dal Palladio.

Richiesta Info - Preventivo - Riviera del Brenta