Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze nei Parchi e Riserve Naturali in Trentino

Parchi e riserve naturali in Trentino

Vacanze nei Parchi e Riserve Naturali in Trentino Alto Adige, nel Parco Naturale dello Stelvio,nel Parco Naturale dell'Adamello Brenta e nel Parco Naturale di Paneveggio. Una vacanza in Trentino significa vivere una vacanza nella natura, circondati dalla splendida e lussureggiante cornice dei Parchi della regione: il Trentino è la meta ideale per le vacanze con tutta la famiglia, per vacanze con bambini, a cui far ammirare la bellezza della natura e il contatto prossimo con animali di ogni tipo. Le vacanze in Trentino permettono di vivere rilassanti e rigeneranti escursioni in alcuni dei più bei parchi italiani. I parchi del Trentino sono tre: il Parco Nazionale dello Stelvio, il Parco Naturale Adamello-Brenta e il Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino.

Hotel e Alberghi per vacanze in parchi e riserve naturali in Trentino

Molteplici sono le offerte di strutture turistiche: hotel, alberghi, wellness hotel, inoltre residence, appartamenti vacanza, agriturismi, etc., per alloggiare e soggiornare nei parchi naturali del Trentino in totale relax e comfort.


Il Parco Naturale Adamello Brenta ha un’estensione di quasi 62.000 ettari e si colloca all’interno del gruppo delle Dolomiti del Brenta. Il paesaggio è maestoso: laghetti alpini che rispecchiano le Dolomiti, ghiacciai e boschi, prati verdi e fiori colorati. Nel Parco Naturale Adamello Brenta vive tutt’ora l’orso bruno delle Alpi, ma si possono avvistare facilmente anche cervi, camosci, caprioli, la pernice bianca, il gallo cedrone, marmotte, volpi, il fagiano di monte, la coturnice, ecc.

Un secondo parco da visitare è il Parco Nazionale dello Stelvio che, per il frangente trentino, comprende anche le zone di Pejo e di Rabbi in Val di Sole. Il parco ha un’estensione di quasi 20.000 ettari, ed ha un enorme interesse geologico e paesaggistico: è un parco alpino per eccellenza, e tocca i 4.000 metri di altitudine, con un divario di 1000 metri rispetto al fondo valle. Le passeggiate nel parco nzionale dello Stelvio permetteranno di avvistare marmotte e camosci, e con un po’ di fortuna anche l’aquila.

L’ultimo parco del Trentino è il Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino, che ingloba la foresta di Paneveggio e il gruppo delle Pale di San Martino. L’estensione è di 19.000 ettari, e la sua originalità consiste nell’ampiezza della sua foresta e nello splendore unico delle pareti dolomitiche. In questo parco è possibile avvistare camosci, cervi, caprioli, marmotte, lepri, scoiattoli, volpi, martore, ermellini, ecc, senza contare le tantissime specie di volatili (, l'aquila reale, la pernice bianca, il gallo cedrone, la coturnice, l'astore, il gufo reale, lo sparviero, l'allocco, ecc.

Le Vacanze nei Parchi e Riserve Naturali in Trentino Alto Adige, nel Parco Naturale dello Stelvio,nel Parco Naturale dell'Adamello Brenta e nel Parco Naturale di Paneveggio, renderanno indimenticabile la vostra vacanza natura in Trentino.

 

Richiesta Info - Preventivo - Parchi e riserve naturali in Trentino