Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Mercatini di Natale in Alto Adige

Mercatini di Natale in Alto Adige

Mercatini di Natale Alto Adige Hotel Mercatini di Natale Bolzano, Bressanone, Brunico e Vipiteno. Le vacanze di natale in Alto Adige regalano l’opportunità di assistere ad uno degli spettacoli natalizi più suggestivi e magici: i Mercatini di Natale dell’Alto Adige. Tra Novembre, Dicembre fino alla Befana, le vacanze e i weekend in montagna in Alto Adige, si trasformano in un’esperienza ricca di incanto e calore, tra lo sfavillio di luci colorate, il profumo inebriante del vin brulè e della pasticceria di Natale, la musica natalizia che si diffonde ovunque e tutta la magia per vivere un Natale incantato, la cornice ideale per magiche vacanze con bambini, con tutta la famiglia, per vacanze e weekend romantici in hotel, per fine settimana indimenticabili.

Mercatini di Natale in Alto Adige, con indicazioni su hotel e idee regalo per Natale a Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno. I principali mercatini di natale dell’Alto Adige sono i mercatini di Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno.

Il mercatino di Natale di Bolzano si tiene in Piazza Walther, tra mille luci colorate, inebrianti profumi, musiche natalizie e un’atmosfera davvero unica. Nei fine settimana in Piazza Walther e nelle chiese di Bolzano prende vita un ricco programma di animazione tra cantastorie, suonatori di corno, concerti natalizi, narratori di fiabe, ecc.

Il mercatino di Natale di Merano è un’esaltazione, oltre che della tradizione natalizia, anche del gusto e dei piaceri di occhi e palato, tra capolavori di finissima pasticceria e presepi di bellezza unica.

Il mercatino di Natale di Bressanone esalta in particolar modo il presepe, dal momento che Bressanone vanta una vocazione all’allestimento di presepi che dura da ben 800 anni. A Bressanone, nel palazzo Vescovile, potrete ammirare il Museo dei Presepi, e tutta la città sarà animata da musica festosa, illuminazioni natalizie e un’atmosfera davvero magica.

Il Mercatino di Natale di Brunico è ambientato nello splendido scenario costituito da questa incantevole cittadina medievale: passeggiare tra le vie della città in periodo natalizio significa immergersi nel più suggestivo calore tipico del natale, tra suonatori di tromboni e di corni delle Alpi, tra sapori e profumi deliziosi.

Il mercatino di Natale di Vipiteno, infine, è il trionfo delle più ricercate e pregiate decorazioni natalizie: l’antica cittadina mineraria durante il natale si trasforma in un tripudio di luci e colori, che ha il suo apice in Piazza Città, dove ha sede il mercatino natalizio. Da vedere anche il presepio allestito presso la Torre delle Dodici, con statuine fatte a mano.

 

Hotel e Alberghi per i Mercatini di Natale in Alto Adige

 

Richiesta Info - Preventivo - Mercatini di Natale in Alto Adige