Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze e Hotel a Merano, Terme di Merano

Merano e Dintorni

Vacanze e weekend  a Merano e dintorni: vacanze a Merano e Hotel con centro benessere a Merano, Scena, Tirolo e lagundo. Le vacanze a Merano e dintorni con Scena e Tirolo regalano il ricordo di indimenticabili giornate trascorse nella zona più dolce e rigenerante di tutto l’Alto Adige. Una vacanza a Merano permette non solo di vivere a contatto con la natura, per vacanze dinamiche da trascorrere all’aria aperta, tra sport, passeggiate ed escursioni, circondati da panorami dalla bellezza inenarrabile. Le vacanze in Hotel a Merano e Alberghi a Merano per le cure alle Terme di Merano, a Scena e a Tirolo, permettono anche di vivere al meglio tutto il relax di una vacanza rigenerante alle terme, per vacanze e weekend benessere all’insegna di salute e bellezza, o per un weekend romantico alle terme di Merano. Inoltre Merano è una località traboccante di arte, architettura e storia, e questo fa di lei anche una splendida città d’arte, meta prediletta per chi ama vacanze culturali ed itinerari artistici.

Hotel Merano - Alberghi a Merano e dintorni

Strutture turistiche: Molteplici le offerte di Hotel Merano e alberghi a Merano, hotel 2, 3, 4 stelle, appartamenti e residence, baite, vacanze in hotel benessere con centro benessere, wellness hotel, hotel terme, agriturismo a Merano e dintorni. Numerose le opportunità di vacanza e weekend a Merano; potrete infatti concedervi un rilassante vacanza in montagna nei dintorni di Merano, Lagundo, Marlengo, Appiano, Naturno, Tirolo, Scena, o in val Passiria tra panorami splendidi, per praticare sport, fare passeggiate e ammirare la natura dell'Alto Adige. Potrete concedervi una vacanza o weekend benessere alle Terme di Merano, per vivere qualche rigenerante giornata all’insegna del benessere, oppure potrete dedicarvi all’arte e alla storia, visitando i tanti musei della zona o i magnifici castelli e monumenti.


Le Terme di Merano sono una delle principali attrattive della zona: le acque termali di Merano hanno proprietà benefiche e rigeneranti, agiscono sulle vie respiratorie, hanno un effetto analgesico e sedativo, e una serie di effetti benefici per la salute. A Merano potrete concedervi una vacanza benessere tra bagni di fieno, saune finlandesi, bagni kneipp ed altre cure e trattamenti, grazie alla vasta offerta di beauty farms, centri estetici, bagni termali, e strutture dedicate alla vostra salute e bellezza. Merano, oltre alle terme, ha tantissimo altro da offrire: per una gita fuori porta, consigliamo un’escursione al Castel Trauttmansdorff, ed al giardino botanico annesso. Dal castello potrete imboccare il “Sentiero di Sissi”, una passeggiata di 3 chilometri che si snoda tra ville, parchi e palazzi nobiliari. Alla fine della passeggiata potrete ammirare la Cascata Fragsburg, che, con un salto di 135 metri, è la più alta di tutto l’Alto Adige.

Per chi ama gli itinerari all’insegna dello sport all’aria aperta, consigliamo una gita fuori porta all’Alta Via di Merano, che si estende per 80 km nel parco naturale del gruppo Tessa. L’itinerario parte nei pressi di Monte Santa Caterina, in Val Seales. Prosegue nell’affascinante Val di Fosse fino a giungere a Nassareto e Casera di Fuori. Da qui si prosegue passando per le malghe di Rablà, fino a giungere a Maso Gelato. Da qui si arriva fino all’estremo della Val di Fosse fino a raggiungere Passo Gelato, il punto più alto dell’escursione (2908 metri di altitudine). Da qui si conti ua verso Rifugio Tetrarca all’Altissima, per poi ridiscendere verso Plane ricongiungersi all’Alta Via Meridionale che porta fino ad Uflas in Val Passiria.

 

 

Richiesta Info - Preventivo - Merano e Dintorni