Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Itinerari Turistici Campania

Itinerari Turistici Campania

Itinerari turistici Campania:

DI PARTICOLARE INTERESSE:
- Napoli
- La reggia di Caserta
- Le zone archeologiche di Pompei, Ercolano e Paestum
- La mostra dei presepi di Napoli
- Le ceramiche di Capodimonte
- Il Cilento co Palinuro e Marina di Camerota
- Le isole di Ischia, Capri e Procida

LA COSTIERA AMALFITANA E SORRENTINA
La costiera amalfitana e e quella sorrentina sono una méta imperdibili per i turisti che visitano la Campania. Tra le località segnaliamo Sorrento, Vico Equense, Massa Lubrense. S. Agata due Golfi, Ravello, Positano, Vietri e Amalfi.



IL CILENTO
Il Cilento è bagnato da un mare limpido e pulito, che esalta al massimo le bellezze naturali, ben conservate nello splendido parco naturale, costituiti boschi e foreste e da meravigliosi paesi incastonati in una natura intatta ed incontaminata.
Tra le Località segnaliamo Sapri, Palinuro, Marina di Camerota, Ascea e Castellabate.
Interessante per l'aspetto naturalistico il Parco del Cilento.

LA REGGIA DI CASERTA
La Reggia di Caserta è una delle più belle residenze storiche italiane; realizzata per incarico di Carlo III di Borbone, la Reggia è circondata da uno stupendo parco, giardini con cascate, giochi d'acqua, boschetti, prati, aiuole e stupendi viali alberati.

NAPOLI
La stupenda città partenopea, incastonata nel suo splendido golfo, è ricca di itinerari turistici per scoprire i numerosi tesori artistici che questa città conserva: Maschio Angioino, Piazza Plebiscito con la Reggia, Castel dell'Ovo, Teatro S. Carlo, il lungomare, i quartieri spagnoli, etc.
Itinerari Turistici e Tour in Campania. Guida Turistica Campania.
Guida Eventi e manifestazioni in Campania.

Marzo - Maggio - Reggia di Caserta - La Notte dei Re Luglio - GIFFONI FILM FESTIVAL PER RAGAZZI Estate – Festival Musicale di Ravello Agosto - Festa dei Gigli di Bruciano (I Gigli sono macchine da festa in legno, alte 25 metri, a forma di obelisco e sono trasportate lungo un percorso urbano da paranze" di 128 uomini, detti i cullatori, accompagnati da bande musicali. I Gigli a Brusciano sono otto e ognuno appartiene ad un comitato, residua formazione di antiche corporazioni).
Hotel 4 stelle Ischia Albergo a Ischia

Richiesta Info - Preventivo - Itinerari Turistici Campania