Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze per Sciare sulle Dolomiti di Brenta

Dolomiti di Brenta e Madonna di Campiglio

Vacanze per sciare sulle Dolomiti di Brenta, vicino a Madonna di Campiglio. Hotel sulle Dolomiti di Brenta e Alberghi sulle Dolomiti di Brenta vicino a Madonna di Campiglio in Trentino. Una vacanza in montagna sulle Dolomiti di Brenta vicino a Madonna di Campiglio è un’esperienza indimenticabile per chi ama le cime del Trentino: le Dolomiti del Brenta fanno parte del Parco Naturale Adamello Brenta, ed offrono panorami di una bellezza unica al mondo, tanto da essere la meta ideale per le vacanze in montagna sia in inverno che in esatte.

Una vacanza o weekend alle Dolomiti di Brenta è un’ottima occasione per sciare sulle Dolomiti di Brenta, dedicarsi ad una vacanza attiva all’insegna dello sport, per fare sci di fondo, arrampicata, slittino, pattinaggio sul ghiaccio, nordic walking, escursioni, ciaspole, trekking ad alta quota, mountain bike, ed ogni tipo di sport invernale ed estivo. Ma le Dolomiti di Brenta sono anche un paradiso per chi cerca vacanze e weekend romantici, nella magica atmosfera delle cime dolomitiche, oppure per vacanze in mezzo alla natura con tutta la famiglia.

Hotel Madonna di Campiglio - Alberghi sulle Dolomiti di Brenta

Vacanze per una settimana bianca a Madonna di Campiglio in Hotel Dolomiti di Brenta e Alberghi sulle Dolomiti del Brenta, appartamenti, residence, agriturismo e wellness hotel con centri benessere per vacanze all'insegna del totale relax e per sciare sulle Dolomiti di Brenta e a Madonna di Campiglio in Trentino.

Il Gruppo di Brenta è collocato nel Trentino occidentale e si estende per oltre 400 chilometri quadrati. La cima più alta delle Dolomiti del Brenta tocca i 3173 metri di altitudine (cima Tosa). Tutto il territorio è disseminato di rifugi e bivacchi, e ciò rende la Dolomiti del Brenta una delle zone più frequentate da chi ama fare escursioni in montagna. Tra i rifugi più famosi, vi consigliamo una gita al rifugio Brentei, collocato ai piedi del Crozzon di Brenta, e al rifugio Dodici Apostoli che si situa nella incantevole conca di Pratofiorito: qui potrete ammirare una suggestiva chiesetta scavata nella roccia, dedicata ai caduti della montagna.

Il massiccio è incorniciato dalle più spettacolari valli del Trentino: Val di Non, la Val di Sole, la Val Meledrio, la Val Rendena e le Valli Giudicarie. Tra la Val di Non e le Giudicarie si situa l’altopiano della Paganella, dove si collocano alcune famosissime località turistiche come Andalo, Fai della Paganella e Molveno.

Le località più rinomate delle Dolomiti di Brenta sono Madonna di Campiglio e Pinzolo, località ricca di suggestione paesaggistica, ma anche di arte, storia e d architettura. A Pinzolo, vera perla del Trentino, potrete ammirare l’antichissima chiesa di San Vigilio (conosciuta soprattutto per la danza macabra di Simone Baschenis di Avemaria). Pinzolo è una attrezzata località turistica che permette ai suoi ospiti di divertirsi praticando ogni tipo di sport.

Ed eccoci quindi a Madonna di Campiglio, celeberrima meta di turismo d’elite, una delle località turistiche più famose del Trentino per le vacanze in montagna in estate e le settimane bianche in inverno, per sciare a Madonna di Campiglio sulle Dolomiti del Brenta, luogo scelto soprattutto da chi ama praticare sport, sia estivi che invernali, come sci, mountain bike, ciaspole, alpinismo, nordic walking, rafting, passeggiate, trekking, escursioni, parapendio, ecc. Inoltre Madonna di Campiglio è una località molto conosciuta da chi ama il golf, dal momento che vi sorge l’antico e famoso golf club di Campo Carlo Magno, edificato nel 1923 su disegno di Henry Cotton.

 

 

Richiesta Info - Preventivo - Dolomiti di Brenta e Madonna di Campiglio