Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze Città d'Umbria

Vacanze città d'arte dell' Umbria. L'Umbria è per antonomasia la regione ideale per visitare le città d'arte e per le vacanze culturali. Potrete visitare città d’arte in Umbria e godere della patria dell'arte, della cultura, dell'architettura, della storia.
In Umbria è tutto un susseguirsi di monumenti e palazzi, castelli e borghi medievali, tante chiese abbazie, basiliche e costruzioni sacre. In Umbria l'arte trionfa, ed è il luogo ideale per chi vuole programmare vacanze culturali, per chi ama gli itinerari artistici e culturali, per chi si incanta a guardare rocche e castelli, per chi ama i conventi e gli eremi immersi nel verde e nella pace della natura.

Molteplici sono le offerte di strutture turistiche: hotel, alberghi, wellness hotel, per soggiornare nelle città d'arte dell'Umbria, inoltre residence, appartamenti vacanza, agriturismi, etc., per alloggiare e soggiornare nel comfort assoluto nelle città dell'Umbria.

L'Umbria è la patria delle città d'arte, un enorme museo a cielo aperto zeppa di costruzioni e capolavori di valore incalcolabile. Tra le diverse località, importanti dal punto di vista artistico, culturale e religioso segnaliamo Todi, con la splendida piazza medioevale dominata dal maestoso Palazzo, Gubbio, con il suo antico centro storico dominato dalla Torre, che si anima per la caratteristica corsa dei ceri, Orvieto, con il suo magnifico duomo, la cascata delle Marmore, Spoleto con la basilica di San Salvatore e il teatro greco, Perugia con la bellissima piazza con la fontana e il palazzo dei Priori e la chiesa di Sant’Angelo.
Infine Assisi, meta di pellegrinaggi durante tutto l'anno per il suo legame a San Francesco, con la raccolta e mistica Chiesetta di San Damiano, la Porziuncola, la Basilica e l'Eremo delle Carceri che domina la cittadina dalla collina. Chi ama la cultura e l'arte, non può non concedersi una vacanza in Umbria e nelle sue splendide città d'arte. Molteplici Offerte di Hotel, Alberghi e strutture ricettive per le Città d'Arte Umbria.

 

Richiesta Info - Preventivo - Città d'Arte Umbria