Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze Città d'Arte in Sardegna

Le vacanze nelle città d'arte in Sardegna offrono la possibilità di apprezzare un patrimonio artistico di grande valore, ricco di arte, musei e testimonianze storiche, siti archeologici e testimonianze della cultura e delle tradizioni sarde.

Le vacanze nelle città d'arte in Sardegna hanno tanto da offrire: dalla bellezza dei nuraghi, singolari strutture architettoniche formate da blocchi di pietra dalla caratteristica forma di torre, agli antichi templi di età nuragica, alle "Tombe dei Giganti", monumenti funerari propri delle civiltà nuragiche, la più famosa delle quali è quella di Arzachena. Innumerevoli i siti archeologici, con Tharros, antica città Fenicia affacciata sul Golfo di Oristano e poi Nora vicino a S. Margherita di Pula; degli splendidi "bronzetti", l'antica arte della ceramica, delle suggestive Chiese Romaniche, o di architettura toscana come quella di SS Trinità di Saccargia, e molto altro ancora.
Infine, per le vacanze culturali in Sardegna, le manifestazioni e le rievocazioni storiche, patrimoni culturali e folkloristici della Sardegna di enorme valore, vissuti con grande passione e partecipazione dalla popolazione sarda, quali la Sartiglia di Oristano, la festa di S. Efisio di Cagliari, la Cavalcata Sarda e i Candelieri di Sassari, il Redentore di Nuoro, i Mamuttones del carnevale di Mamoiada, e tante altre feste in costume che richiamano migliaia di visitatori, appuntamenti importanti per le vostre vacanze culturali in Sardegna e vacanze nelle città d'arte in Sardegna.

Numerose offerte di vacanze in alberghi e hotel in Sardegna residence, e appartamenti vacanza, villaggi turistici per vacanze all'aria aperta in Sardegna. Le principali risorse turistiche per vacanze in Sardegna sono la natura e il patrimonio archeologico. Molteplici Offerte di Hotel, Alberghi e strutture ricettive per le Città d'Arte Sardegna.

 

Richiesta Info - Preventivo - Città d'Arte Sardegna