Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze nelle Città d'arte in Lombardia

Vacanze nelle città d'arte della Lombardia che conservano un vastissimo patrimonio artistico-culturale. Regione ricca d'arte e di bellezze architettoniche e storiche di ogni tipo, la Lombardia conserva testimonianze di epoca romana, con chiese e palazzi storici che testimoniano il Rinascimento e l'epoca dei Gonzaga e degli Sforza.
Tra le numerose città d’arte per le vostre vacanze culturali in Lombardia segnaliamo Milano con il Duomo, la Mantova dei Gonzaga, piazza Sordello si ha accesso al sontuoso palazzo Ducale, Pavia con la famosa Certosa, la stupenda Bergamo    divisa una zona antica (Bergamo Alta), racchiusa tra mura, e una moderna (Bergamo   Bassa). Una visita accurata può prevedere come prima tappa una la vista al palazzo dell'Accademia Carrara, che conserva nella città alta bellissimi palazzi medioevali, Cremona con la stupenda Cattedrale, famosa per possedere il campanile più alto d’Italia, il Torrazzo, Como e Lecco con i bellissimi lungolago e i ricordi manzoniani e Brescia, l’antica leonessa d’Italia.
Inoltre numerose cittadine e centri minori con interessanti borghi antichi.
Vacanza culturali nelle città d'arte della Lombardia significano immergersi in una terra ricca di cultura, architettura, arte, monumenti, palazzi, chiese, musei, castelli e suggestivi borghi, di cui sono ricchi gli innumerevoli itinerari artistico-culturali lombardi. Molteplici Offerte di Hotel, Alberghi e strutture ricettive per le Città d'arte Lombardia.

 

 

Richiesta Info - Preventivo - Città d'arte Lombardia