Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze nelle Città d'arte in Liguria

Visitare le città d'arte in Liguria. Se amate l'arte, questa è la regione ideale per le vostre vacanze culturali, perchè unisce alla spettacolare bellezza della natura e dei paesaggi, anche il raffinato patrimonio artistico ed architettonico con opere d'arte, castelli, musei, antichi borghi, etc.
Le vacanze nelle città d'arte in Liguria, riservano grandi sorprese a cominciare da Genova, antico crocevia di culture e scambi commerciali, grazie al suo antico porto dominato dalla caratteristica lanterna. Il suo centro medievale è il più vasto d'Europa, un susseguirsi di suggestivi vicoletti detti "carrugi", botteghe, trattorie e negozi tipici e caratteristici, il tutto mischiato ad antichi palazzi di rara bellezza, a ricordare il passato nobile e signorile della città.
Piccoli tesori artistici, come la Cattedrale di Cervo, sono disseminati lungo tutta la regione, che fanno della Liguria una meta privilegiata per chi ama le città d'arte e le vacanze culturali in Liguria.
Infine una nota a parte meritano le affascinanti Cinque Terre con Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, che con i loro borghi antichi, le scogliere e gli scenari romantici della strada dell’amore, hanno reso questa parte della Liguria famosa in tutto il mondo. Molteplici Offerte di Hotel, Alberghi e strutture ricettive per le Città d'arte Liguria.

 

Richiesta Info - Preventivo - Città d'arte Liguria