Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze nelle Città d'Arte della Calabria

Le vacanze nelle città d'arte della Calabria saranno ricche di stimoli e di interessanti itinerari perchè la Calabria è disseminata di rocche e castelli del periodo Normanno, Aragonese, Angioino, Feudale e Svevo, di antichi ed affascinanti borghi, di arte ed architettura, palazzi e musei, per percorrere invitanti itinerari artistici e culturali.

Le città d'arte in Calabria sono piene di stupende chiese, santuari, monumenti, opere d'arte e tanto altro da vedere. Imperdibile una visita al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, un piccolo ma inestimabile angolo di Magna Grecia, che conserva i famosi Bronzi di Riace e la cosiddetta Testa di filosofo, risalenti circa al V secolo a.C. Oltre alle citate attrattive la Calabria conserva in numerose cittadine veri e propri tesori d’arte di origini romane bizantine, come la Cattedrale di Gerace, l’antica Cattolica di Stilo, il Castello di Crotone, il Castello aragonese di Le Castella, siti archeologici come il Tempio di Hera a Capo Colonna e Sibari, il Castello di Santa Severina, quello normanno di Vibo Valentia, etc.
Infine da ricordare la ricca e gustosa cucina calabrese, degna di interessanti itinerari eno-gastronomici, le feste e le manifestazioni folcloristiche e i numerosi borghi montani appollaiati sui crinali dell’Appennino che offrono scenografie e atmosfere affascinanti. Le vacanze culturali nelle città d'arte della Calabria hanno un fascino unico e magico. Molteplici Offerte di Hotel, Alberghi e strutture ricettive per le Città d'Arte Calabria.

Richiesta Info - Preventivo - Città d'Arte Calabria