Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze in Hotel sull' Altopiano di Folgaria e Lavarone

Altopiano di Folgaria e Lavarone

Vacanze sull'Altopiano di Folgaria e Lavarone con indicazioni su Hotel di Folgaria e Lavarone e Alberghi sull'Altopiano di Folgaria e Lavarone. Una vacanza o un weekend a Folgaria o Lavarone consente di imbattersi in una delle zone più poetiche e suggestive del Trentino, luoghi talmente belli da affascinare anche il famoso Sigmund Freud, che proprio qui era solito trascorrere le proprie vacanze.

Hotel e Alberghi Altopiano di Folgaria e Lavarone

Vacanze sull'Altopiano di Folgaria e Lavarone, con indicazioni e offerte su Hotel, Albergi,  appartamenti, agriturismo, splendidi wellness hotel con centri benessere sull'Altopiano di Folgaria e Lavarone. Una vacanza in Hotel sull’Altopiano di Folgaria e Lavarone permette di godere di tutto il fascino della montagna del Trentino, sia in estate che in inverno.

Le vacanze in montagna per sciare sull’Altopiano di Folgaria e Lavarone hanno un fascino incredibile.

L’Altopiano di Lavarone è infatti un’ottima meta sciistica invernale: la zona fa parte del carosello di piste Skitour dei Forti, che offre ben 60 chilometri di piste e 31 impianti di risalita. La zona sciistica è parte del comprensorio Skirama Dolomiti, Adamello Brenta.
Oltre a sciare, sull’Altopiano di Folgaria e Lavarone potrete dedicarvi anche allo sci di fondo, al pattinaggio sul ghiaccio (al lago di Lavarone o al Palaghiaccio di Folgaria), allo sci alpinistico, allo snowboard, slittino, ciaspole, motoslitte e ad ogni altro tipo di sport invernale, grazie anche alla vasta offerta di scuole sci e guide alpine.

In estate è impossibile non fare un’escursione al bellissimo Lago di Lavarone, ma la zona offre anche interessanti spunti culturali, come il Forte Belvedere Gschwent e il cimitero militare di Slaghenaufi. Se invece amate le vacanze nella natura, magari con tutta la famiglia e con bambini piccoli, piacevoli passeggiate sui prati di Folgaria o una visita all’abete bianco più alto d’Europa, alla cavità carsica Covalo di Rio Malo o al biotipo di Malga Laghetto.

Richiesta Info - Preventivo - Altopiano di Folgaria e Lavarone