Cerca qui le tue vacanze in Italia
Ricerca Destinazione

Vacanze e Hotel sull' Altopiano di Asiago

Altopiano di Asiago

Le vacanze sull'Altopiano di Asiago regalano emozioni forti a chi ama le vacanze in montagna, per chi apprezza la montagna del Veneto, tra paesaggi stupendi e un'offerta turistica impeccabile. L'altopiano di Asiago, detto anche Altopiano dei Sette Comuni, offre la possibilità di vivere una meravigliosa vacanza in montagna con tutta la famiglia, una vacanza romantica tra le suggestive cime vicentine, una vacanza all'insegna dello sport e dell'attività fisica, sia in inverno che in estate, per sciare sulle bellissime piste da sci della zona o per fare escursioni, passegiate, mountain bike, ecc.

Hotel e Alberghi sull'Altopiano di Asiago in Veneto

Molteplici sono le offerte di strutture turistiche: hotel, alberghi, wellness hotel, per Vacanze neve e Settimana Bianca ad Asiago, inoltre residence, appartamenti vacanza, agriturismi, etc., per alloggiare e soggiornare in totale relax e comfort sull'Altopiano di Asiago nel Veneto.


L'altopiano di Asiago, o Dei Sette Comuni, si compone di 8 diversi circoscrizioni (fino al 1796 erano solamente sette, da cui il nome).
Per visitare l'Altopiano di Asiago, occorre iniziare un percorso a tappe attraverso gli 8 incantevoli comuni.
Il primo paese che si incontra è Rotzo, il più antico di tutti i comuni dell'Altopiano di Asiago, e proprio per questo è anche il comune più ricco di storia e di testimonianze antiche. A Rotzo potrete visitare, oltre ai numerosi Capitelli Votivi, anche la Chiesa di Santa Margherita, la chiesa più antica dell'Altopiano, e l'Ossario costruito nel dopoguerra per conservare i resti dei caduti.

Dopo Rotzo, proseguendo lungo il nostro itinerario, si incontra Roana, località che, come tutto l'Altopiano di Asiago, venne pesantemente coinvolta negli scontri bellici della prima Guerra Mondiale, come testimonia il Museo della Guerra '15-'18. Per chi ama la natura, poco distante da Roana si trova Cesuna ed è possibile raggiungere il Laghetto artificiale della Lonaba,una meta turistica di grande fascino.

La tappa successiva ci porta ad Asiago, il centro più famoso, turistico e frequentato di tutto l'Altopiano. Le vacanze in hotel e albergo ad Asiago offrono la possibilità di praticare ogni sport estivo ed invernale, di sciare sulle splendide piste da sci delle Melette di Gallio, del Kaberlaba e sul monte Verena; inoltre possibilità di passeggiate ed escursioni in panorami dalla bellezza unica. Le principali attrattive di Asiago sono il Sacrario Militare (un Ossario che dà riposo ai caduti nella prima guerra mondiale) e l'Osservatorio astrofisico dell’Università di Padova.

Dopo Asiago, il percorso alla scoperta dell'Altopiano dei Sette Comuni ci conduce a Gallio, dove potrete visitare la graziosa chiesa parrocchiale e immergervi nella rigogliosa natura circostante.

Dopo Gallio si giunge a Foza, un piccolissimo ma suggestivo comune della Provincia di Vicenza, dove potrete concedervi giornate di totale relax ed evasione dal mondo.
L'itinerario prosegue in direzione Enego, un luogo i cui la natura conserva un fascino particolare. Ad Enego potrete visitare la Chiesa di Santa Giustina, ed i resti della torre dell'antico castello.

 

Richiesta Info - Preventivo - Altopiano di Asiago